Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/10/2025 alle ore 08:30

Estero

07/10/2025 | 14:25

Giochi, Regno Unito: secondo la Gambling Commission il mercato illegale non è in crescita

facebook twitter pinterest
Giochi Regno Unito: secondo la Gambling Commission il mercato illegale non è in crescita

ROMA - Il gioco illegale resta un problema serio da affrontare in Gran Bretagna, ma i numeri dicono che non sta crescendo come andamento generale. Questi i risultati di un rapporto pubblicato dalla Gambling Commission, ente regolatore del gioco nel Regno Unito, secondo cui la crescita rilevata nel 2024 è successivamente rientrata negli ultimi mesi. 

Tim Livesley, responsabile del data innovation hub dell'ente regolatore, ha scritto: "Ci viene spesso detto che il mercato online è in costante aumento, ma nei nostri dati non è visibile una crescita sostenuta. Questa scoperta, che stiamo ancora considerando indicativa, non deve certamente essere interpretata come un segnale di sottovalutazione di problema serio che esiste e continueremo ad affrontare. Rappresenta un rischio per i consumatori e useremo i dati per lavorare in modo più incisivo per contrastarlo".

Come spiega Focus Gaming News, il rapporto si basa su dati raccolti negli ultimi 15 mesi riguardo siti web di gioco illegale accessibili ai consumatori direttamente tramite i motori di ricerca o link su siti di marketing di affiliazione. Siti con prodotti di gioco tradizionali, come casinò online e scommesse, e altri di sviluppo più recente come i casinò online con criptovalute.

DVA/Agipro

 

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password