Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/04/2024 alle ore 20:36

Estero

17/10/2023 | 17:30

Giochi, Romania: le nuove licenze online costeranno 500mila euro

facebook twitter pinterest
Giochi Romania le nuove licenze online costeranno 500mila euro

ROMA - Giovedì scorso il governo rumeno ha approvato un’ordinanza di emergenza relativa alle leggi sul gioco. Oltre al divieto di alcol nelle sale da gioco e l’obbligo per le società di avere una sede fiscale in Romania, sono stati stabiliti costi di licenza più alti e nuove regole sulla pubblicità.

Come riferisce IGB, le tariffe annuali per le attività di gioco aumenteranno a 500mila euro per l'online e 200mila euro per le lotterie. È prevista poi una tariffa di 4mila euro a tavolo per i Casinò. Si prevede inoltre un aumento graduale delle tariffe annuali delle slot machine: 100 euro per macchina nel 2023, 300 euro nel 2024 e 500 euro nel 2025. Secondo le nuove regole, il 70% dei contributi degli operatori di gioco andrà al bilancio statale. Il governo utilizzerà il restante 30% per coprire i costi delle iniziative di gioco responsabile.

Le restrizioni, come detto, riguardano anche la pubblicità: gli operatori dovranno mostrare la propria licenza ONJN sul materiale promozionale e non potranno inviare messaggi elettronici non richiesti. 35 metri quadrati, infine, è la dimesione massima dei cartelloni su cui veicolare i messaggi pubblicitari.

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password