Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/10/2025 alle ore 20:32

Estero

15/10/2025 | 18:00

Giochi, Romania: un nuovo disegno di legge propone di concentrare le sedi nelle località turistiche

facebook twitter pinterest
Giochi Romania: un nuovo disegno di legge propone di concentrare le sedi nelle località turistiche

ROMA - L’Alleanza per l’Unione dei Romeni (AUR), partito populista di destra, ha presentato una proposta di legge che mira ad allineare più strettamente l’industria del gioco della Romania con l’agenda nazionale di sviluppo turistico. Il disegno di legge, come riporta FocusGn, propone di modificare la Legge sul Gioco del Paese, prevedendo che le sale da gioco vengano collocate nelle 56 località turistiche designate della Romania.

Il provvedimento ha ottenuto il sostegno di 37 deputati, e l’AUR lo presenta come un motore di “sviluppo territoriale equilibrato”, oltre che un mezzo per posizionare la Romania come destinazione competitiva per l’intrattenimento. Secondo il partito, l’attuale distribuzione delle sale da gioco nel Paese manca di coerenza strategica e non sfrutta il potenziale economico derivante dalle sinergie tra turismo e gioco.

L’AUR sostiene che la proposta porterebbe a maggiori investimenti nelle infrastrutture turistiche, come hotel, ristoranti e centri congressi, stimolando la crescita delle località di villeggiatura. Gli operatori già presenti in queste aree otterrebbero un vantaggio strategico, mentre nuovi investitori sarebbero incoraggiati a sviluppare progetti integrati su larga scala, afferma il partito.

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password