Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/07/2025 alle ore 09:30

Estero

17/01/2024 | 18:00

Giochi, Stati Uniti: proposta nel Senato di New York una nuova legge per introdurre l'igaming

facebook twitter pinterest
Giochi Stati Uniti: proposta nel Senato di New York una nuova legge per introdurre l'igaming

ROMA - Il senatore di New York Joseph Addabbo ha presentato la settimana scorsa la norma SB 8185, un nuovo disegno di legge per legalizzare i casinò online nello Stato. "Penso davvero che il 2024 dovrebbe essere l'anno per iGaming e iLottery a New York, data la situazione fiscale dello stato" ha dichiarato Addabbo nel podcast "Lawyers, Lines, and Money". Secondo Addabbo, i casinò online potrebbero generare circa 475 milioni di dollari all’anno in entrate fiscali. Il suo disegno di legge - si legge su Focus Gaming News - prevede un'aliquota fiscale del 30,5% sui ricavi lordi dei giochi e un canone di 2 milioni di dollari. 

Non solo i casinò resort avrebbero accesso alle licenze, ma anche le tribù riconosciute a livello federale, le sale di videolotterie che offrono corse dal vivo e gli operatori di scommesse sportive esistenti. Si prevedono, inoltre, l' inclusione di lotterie online e finanziamenti per un valore di 11 milioni di dollari da destinare a chi soffre di dipendenza dal gioco. 

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Malta Mga: pubblicata la Capital Requirements Policy

Giochi, Malta: MGA pubblica la Capital Requirements Policy

02/07/2025 | 18:30 ROMA - La Malta Gaming Authority (MGA) ha pubblicato la sua Capital Requirements Policy che funge da base per rafforzare la solidità finanziaria dei proprietari di una licenza rilasciata dalla MGA per offrire un servizio di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password