Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/02/2026 alle ore 19:00

Estero

11/02/2026 | 17:40

Giochi, Svezia: Svenska Spel chiude il 2025 con ricavi superiori a 720 milioni di euro

facebook twitter pinterest
Giochi Svezia: Svenska Spel chiude il 2025 con ricavi superiori a 720 milioni di euro

ROMA - L'operatore statale svedese Svenska Spel ha chiuso il 2025 in modo stabile, con risultati che superano gli obiettivi finanziari, secondo le parole dell’amministratore delegato Anna Johnson. Come riporta Sbc News, i ricavi netti del gioco per l'intero anno sono aumentati del 2% su base annua, per un totale di oltre 720 milioni di euro. Le vendite online sono diventate un motore di crescita primario, con un aumento dell'8% su base annua.

L'utile operativo è aumentato del 10% su base annua per un totale di circa 236 milioni di euro, con un margine operativo del 33%. Nel trimestre conclusosi il 31 dicembre, i ricavi netti del gioco si sono attestati ad oltre 199 milioni di euro, in aumento del 2% rispetto allo stesso trimestre del 2024. Il segmento Sport e Casinò del Gruppo è cresciuto del 2% su base annua, trainato principalmente dai redditizi risultati dei casinò online, insieme all'aumento dell'attività dei clienti nelle scommesse sportive per il marchio Oddset di Svenska Spel. Mentre, i ricavi online nel quarto trimestre hanno rappresentato il 62% di quelli totali del Gruppo per quel trimestre, in aumento del 2% rispetto al quarto trimestre del 2024. Nel frattempo, i ricavi online totali sono cresciuti del 7% su base annua rispetto all'anno precedente.

Un altro motore di positivo si è rivelato il segmento Luck di Svenska Spel, che comprende i giochi della lotteria. L'operatore ha registrato un aumento del 2% su base annua del NGR trimestrale, sostenuto dal rilancio dell'offerta Lotto e dal nuovo gioco  Lyckoplatsen. L'unico segmento in cui l'operatore ha segnalato un calo dei ricavi trimestrali su base annua è stato quello della sua offerta Vegas Video Lottery Terminal, dove NGR è sceso del 9% a causa della migrazione dei giocatori all'online.

Anna Johnson, Presidente e CEO di Svenska Spel, ha concluso: "La fine dell'anno è caratterizzata da un andamento positivo e continuo degli utili e stiamo superando i nostri obiettivi finanziari per il 2025. Il dividendo proposto al proprietario di 170 milioni di euro svedesi rappresenta una parte importante del contributo di Svenska Spel alla società e riflette la creazione di valore a lungo termine del Gruppo".

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password