Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/10/2025 alle ore 21:05

Estero

14/10/2025 | 16:30

Giochi, Svezia: l’autorità multa un operatore per violazione della normativa antiriciclaggio

facebook twitter pinterest
Giochi Svezia: l’autorità multa un operatore per violazione della normativa antiriciclaggio

ROMA - L'operatore AB Trav och Galopp (ATG) ha ricevuto una multa di oltre 276mila euro dall'autorità svedese per il gioco, Spelinspektionen, per inadempienze relative a procedure antiriciclaggio inadeguate.  

Nello specifico, riporta Gambling Insider, a seguito di un'indagine sulle procedure antiriciclaggio dell'azienda, avviata da Spelinspektionen nel 2022, l'autorità ha concluso che ATG non aveva adottato adeguate misure di salvaguardia per contribuire a ridurre adeguatamente il rischio di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo. Infatti, nonostante i tentativi di ATG di presentare ricorso contro la decisione presso il Tribunale Amministrativo, il giudice Louise Millqvist ha concluso che il caso costituiva "una violazione delle norme fondamentali sul controllo della clientela e riguardava importi significativi". 

Tuttavia, anche la richiesta dell'Autorità Svedese per il Gioco di una sanzione pecuniaria più elevata è stata respinta, poiché la Corte ha concluso che la violazione non era sufficientemente grave da giustificare un importo maggiore.  

In seguito a questo rapporto, ATG ha presentato i suoi risultati finanziari completi del primo semestre del 2025 , evidenziando un fatturato in calo del 5% rispetto all'anno precedente.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password