Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/05/2025 alle ore 19:00

Estero

17/03/2025 | 16:30

Gioco online, Kva: “Con i limiti di deposito il traffico verso i siti illegali in Olanda è aumentato di quasi dieci volte”

facebook twitter pinterest
Gioco online Kva: “In Olanda il traffico verso i siti illegali è aumentato di quasi dieci volte dopo l'introduzione dei limiti di deposito”

ROMA – In Olanda, il traffico verso i siti di gioco illegali è aumentato di quasi dieci volte, da ottobre a marzo, dopo l'introduzione, nel 2024, dei limiti di deposito mensili nei conti di gioco. È quanto sostiene il Kva, un comitato consultivo con sede nei Paesi Bassi, creato dallo studio legale XY Legal Solutions, che definisce la conformità dei siti affiliati alla normativa olandese. Come riporta Igb, il numero di domini collegati a servizi illegali che compaiono nei primi risultati di ricerca per "casinò senza limiti" è aumentato dai 19 di ottobre ai 72 di marzo.

In considerazione del crescente volume di traffico di siti web illegali, la Kva ha chiesto un approccio ponderato alla regolamentazione del gioco d'azzardo illegale online. “Ulteriori restrizioni alla pubblicità legale potrebbero avere un effetto negativo indesiderato – si legge in un comunicato – spingendo i giocatori a passare ancora più rapidamente a piattaforme illegali”.

DVA/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password