Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Estero

12/04/2022 | 10:15

Gioco online, la Norwegian Media Authority blocca gli spot degli operatori stranieri

facebook twitter pinterest
Gioco online Norwegian Media Authority

ROMA - La Norwegian Media Authority ha ordinato ai cinque maggiori network norvegesi di rimuovere le pubblicità degli operatori di gioco stranieri entro il 15 agosto, altrimenti ci saranno «sanzioni significative».
Già un'indagine dello scorso anno aveva rivelato violazioni «massicce e gravi» sui canali di Discovery Network FEM, MAX, VOX ed Eurosport Norvegia. Ora l'autorità norvegese ha chiesto anche a Telenor, Telia, Altibox, RiksTV e Allente di garantire che «le trasmissioni televisive non contengano marketing per il gioco vietato in Norvegia».
In Norvegia, il governo esercita il monopolio statale sul gioco, con la legge che viene amministrata dall'Autorità norvegese per le lotterie: secondo questa legge, è vietata la pubblicità da parte di operatori privi di licenza, con l'obiettivo di «proteggere le persone con problemi di dipendenza»
La Norwegian Media Authority, autorizzata da un emendamento approvato a gennaio 2021 al Broadcasting Act, ha il potere di ordinare ai distributori televisivi di impedire o rendere difficile per le società di gioco senza licenza la commercializzazione dei loro prodotti o servizi in Norvegia.
MSC/Agipro

Foto Credits MaxPixel Creative Commons Zero - CC0

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password