Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/05/2025 alle ore 20:32

Estero

18/04/2023 | 16:30

Gioco online, Ontario: stretta dell'ente regolatore ai testimonial e agli influencer nelle pubblicità

facebook twitter pinterest
Gioco online Ontario influencer pubblicità

ROMA - La Alcohol and Gaming Commission of Ontario (AGCO) ha proposto una modifica delle sue normative sul gioco che vieterà agli atleti e alle celebrità la pubblicità del gioco online. Il divieto sarà prima sottoposto a una consultazione con le parti interessate fino all'8 maggio, prima di arrivare alla decisione. La modifica costringerà gli operatori e i fornitori a interrompere le attività di marketing che utilizzano atleti - anche quelli che si sono ritirati dalle gare -   e vieterà l'uso di cartoni animati, influencer dei social media e celebrità che attirino i minori di età inferiore ai 18 anni.
Dopo la pubblicazione della decisione finale, l'ACGO concederà agli operatori e ai fornitori interessati tre mesi per aderire alle nuove regole.
MSC/Agipro

Foto Credits MaxPixel Creative Commons Zero - CC0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password