Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/07/2025 alle ore 20:32

Estero

09/07/2025 | 18:00

Gioco problematico, Olanda: secondo l'ente regolatore gli interventi degli operatori sono insufficienti

facebook twitter pinterest
Gioco problematico Olanda: secondo l'ente regolatore gli interventi degli operatori sono insufficienti

ROMA - Gli operatori del gioco, in Olanda, non intervengono abbastanza per aiutare i giocatori con comportamenti problematici. Lo sostiene l'ente regolatore, la Ksa, dopo aver condotto uno studio su un campione di 139 giocatori problematici in cura presso la ong Agog. Sebbene gli operatori siano tenuti a intervenire in caso di segnali di gioco problematico, la ricerca suggerisce che ciò raramente avviene in modo efficace. Circa il 68% degli intervistati ha dichiarato di non essere mai stato contattato personalmente e l'83% non ha mai ricevuto un divieto d'ingresso o di gioco. Di coloro che hanno ricevuto un divieto, la metà è passata a un altro operatore. 

Come riporta Focus Gaming News, la Ksa ha precisato che il campione di questo studio non è rappresentativo di tutto il panorama degli utenti problematici in Olanda, ma i dati sono comunque preziosi per capire alcuni comportamenti dei giocatori e le modalità d'intervento degli operatori. Molti intervistati hanno dichiarato aver giocato sia legalmente che illegalmente perché, in passato, non esistevano alternative legali, soprattutto online. Altri giocavano illegalmente perché erano iscritti al registro di autoesclusione Cruks e quindi non avevano più accesso alle piattaforme legali.

DVA/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi USA: Lotto.com viene lanciato nel Maine

Giochi, Usa: Lotto.com viene lanciato nel Maine

09/07/2025 | 18:30 ROMA - Lotto.com ha annunciato che tutte le estrazioni della Lotteria del Maine sono ora disponibili sulla sua piattaforma. I clienti possono ordinare biglietti della lotteria statale per giochi come Powerball e Mega Millions.  Come...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password