Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/01/2026 alle ore 18:00

Estero

29/01/2026 | 14:30

Gioco responsabile, Irlanda: lanciato nuovo programma di formazione per calciatori e arbitri

facebook twitter pinterest
Gioco responsabile Irlanda: lanciato nuovo programma di formazione per calciatori e arbitri

ROMA - La Lega calcio irlandese ha lanciato un nuovo programma di formazione dedicato alla prevenzione del gioco problematico e alla tutela dell’integrità sportiva. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Epic Global Solutions, sarà finanziata da Flutter Entertainment e ha ottenuto il sostegno della Football Association of Ireland (Fai), del National League Committee e della Professional Footballers Association of Ireland (Pfa Ireland).

Come spiega Sbc News, il progetto prevede attività formative rivolte a giocatori, allenatori, arbitri e personale federale, con un focus specifico sui rischi legati al gioco problematico e sulla protezione dell’integrità delle scommesse. Particolare attenzione sarà riservata ai settori giovanili, attraverso seminari specifici.

“Con la crescita della League of Ireland è fondamentale collaborare con tutte le parti coinvolte per sottolineare l’importanza dell’integrità a ogni livello”, ha dichiarato il direttore della Lega, Mark Scanlon, spiegando che la partnership con EPIC consentirà anche di “prevenire potenziali danni derivanti dal gioco d’azzardo tra i nostri giocatori”. “Siamo orgogliosi di sostenere questo programma triennale, in linea con il nostro impegno per la sicurezza dei clienti e l’integrità dello sport”, ha aggiunto Kevin Harrington, amministratore delegato di Flutter UK e Irlanda.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password