Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/10/2025 alle ore 17:00

Estero

30/10/2025 | 12:30

Regno Unito: la Gambling Commission continua la lotta al gioco illegale, 1000 operatori non autorizzati a rischio chiusura

facebook twitter pinterest
Regno Unito: la Commissione per il gioco sta monitorando 1000 operatori illeciti e li sta segnalando per la chiusura

ROMA - Andrew Rhodes, CEO della British Gambling Commission, ha sottolineato l'azione di contrasto dell'autorità di regolamentazione contro il gioco illegale, in un discorso all'International Association of Gaming Regulators (IAGR) a Toronto. Ha affermato che la commissione sta valutando l'impatto del suo lavoro per interrompere il traffico online verso i siti non autorizzati attraverso la collaborazione con i motori di ricerca. 

Come riporta Focus Gaming News, Rhodes ha affermato: "Possiamo misurare l'impatto che abbiamo avuto e stiamo monitorando oltre 1000 operatori illegali mentre cerchiamo di bloccarli. E quello che possiamo vedere è che se riusciamo a rimuovere qualcosa dai risultati di ricerca, rendiamo più difficile trovarlo, quindi li rallentiamo”. Il CEO dell’ente regolatore ha aggiunto: “Abbiamo chiuso singoli siti web ma ciò che ci interessa di più è renderli più difficili da trovare e da gestire. Ci siamo concentrati molto anche sui fornitori di giochi B2B, cercando di bloccare i contenuti che finiscono nel mercato illegale, rendendolo quindi molto meno attraente”.

Rhodes ha anche commentato la questione dei tempi di prelievo dai conti di gioco. Con l'analogia dell'ordine di un componente per la spedizione internazionale, ha affermato che i clienti ora si aspettano di sapere esattamente quando arriverà il loro prelievo e che idealmente dovrebbe essere immediato. Infine, ha affermato che i dati dell'autorità di regolamentazione per il periodo da giugno a settembre 2024 hanno mostrato 44,2 milioni di prelievi da conti presso operatori autorizzati in Gran Bretagna. Mentre il 96,3% è stato liquidato automaticamente, il 3,5% ha richiesto 34 ore e lo 0,1% ha richiesto più tempo.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password