Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/08/2025 alle ore 21:25

Estero

01/08/2025 | 11:25

Stati Uniti, Nba: l'ex playmaker dei Washington Wizards, Gilbert Arenas, arrestato per gioco illegale

facebook twitter pinterest
Stati Uniti Nba: l'ex playmaker dei Washington Wizards Gilbert Arenas arrestato per gioco illegale

ROMA - L’ex playmaker dei Washington Wizards, Gilbert Arenas è stato arrestato insieme ad altre cinque persone con l'accusa di aver gestito un'operazione di gioco illegale. Sebbene non si ritenga che Arenas abbia gestito direttamente le operazioni, come riporta Gambling Insider, è accusato di aver consapevolmente affittato una villa di sua proprietà a Encino (Los Angeles) per giochi di poker ad alta posta, e deve rispondere di tre capi d’accusa, tra cui uno per cospirazione finalizzata alla gestione di un’attività di gioco illegale, uno per aver effettivamente gestito tale attività, e un terzo per aver rilasciato dichiarazioni false agli investigatori federali.

Negli Stati Uniti, organizzare partite di poker in casa non è illegale, a meno che non facciano parte di un'attività commerciale. Poiché il gruppo arrestato è accusato di aver trattenuto una percentuale ("rake") sui giochi di “Pot Limit Omaha”, questi eventi sarebbero classificati come attività commerciali e quindi soggetti alle normative statali e federali sul gioco.

L’accusa sostiene anche che uno dei cinque arrestati assumesse giovani donne per servire bevande, offrire massaggi e compagnia ai giocatori in cambio di mance, sulle quali veniva imposta una “tassa”.

FP/Agipro

Foto Credits Flickr Bruce Turner CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password