Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Estero

18/10/2019 | 13:20

UK, gioco minorile: la Gambling Commission chiede maggiori controlli nei pub

facebook twitter pinterest
UK gioco minorile Gambling Commission pub

ROMA - La Gambling Commission britannica ha chiesto ai pub di tutta l'Inghilterra e del Galles di intraprendere ulteriori azioni per impedire ai minori di 18 anni di giocare con le macchine da gioco, dopo che una ricerca ha scoperto che l'84% non riesce a prevenire il gioco minorile. Secondo la legge britannica, chiunque abbia meno di 18 anni non può giocare alle macchinette e il personale dovrebbe impedire loro di farlo; inoltre, il divieto dovrebbe essere visibile all'interno del pub.
Secondo un'indagine condotta dalla Gambling Commission insieme alle autorità locali e la polizia per testare il rispetto delle leggi, l'88% dei pub in Inghilterra non riesce impedire ai minori l'accesso alle macchine. «I pub devono prendere seriamente la verifica dell'età sulle macchine tanto quanto fanno per le vendite di alcolici, altrimenti rischiano di perdere la licenza», ha detto la direttrice del programma GC, Helen Rhodes. «I risultati dell'anno scorso sono stati estremamente deludenti e abbiamo supportato le autorità locali nella loro azione per innalzare gli standard di tutela dei minori».
La British Beer and Pub Association, l'organismo che rappresenta i birrai e i pub nel Regno Unito, e l'associazione UK Hospitality hanno risposto all'appello e stanno lavorando a nuova iniziativa per affrontare il gioco minorile nei pub, che prevede il supporto al personale e la cooperazione con gli organismi di regolamentazione e di controllo. «È importante che i pub assicurino che le loro macchine da gioco non vengano utilizzate dai minorenni. Non da ultimo perché la mancata osservanza di questa norma potrebbe comportare un'azione da parte delle autorità locali per ritirare loro la licenza», ha chiarito Brigid Simmonds, amministratore delegato della British Beer and Pub Association.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password