Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/08/2018 alle ore 09:16

Ippica & equitazione

25/05/2018 | 15:55

Piazza di Siena: Emilio Bicocchi concede il bis, suo il premio Land Rover

facebook twitter google pinterest
Emilio Bicocchi piazza di siena

ROMA - Dopo la vittoria della prima gara del giorno Emilio Bicocchi l’aveva detto: «“Tra i cavalli che ho qui a Roma c’è Faliane, è giovane ma tanto qualitativa e credo molto in lei!». Detto fatto: in sella a questa baia di soli otto anni l’azzurro ha infatti concesso il bis vincendo il premio Land Rover, categoria a tempo con ostacoli da 1 e 50. Con il vantaggio di partire per ultimo dei 44 binomi al via, Bicocchi - si legge in una nota - ha sbaragliato gli avversari fermando il cronometro su 57,56 secondi. Il leader della classifica provvisoria fino al quel momento, il turco Derim Dimersoy si è quindi dovuto accontentare del secondo posto con Dadjak Ter Puttenen (58,18). Terzo un altro ‘specialista’ della velocità, l’azzurro Gianni Govoni con la grigia Suzie II.  
«Sono partito con un buon ritmo chiedendo alla cavalla un po' più del solito, considerata la sua esperienza in gare di questo livello, però ha saltato veramente bene e mi ha dato delle ottime sensazioni», ha detto Bicocchi dopo la cerimonia di premiazione. «Pur essendo una gara a velocità, se si esclude la Coppa, questa era la gara grossa di oggi e il percorso era impegativo. Però è andata bene, decisamente una giornata fortunata per me!», ha aggiunto. Nonostante la vittoria gli sia sfuggita proprio quando ormai i giochi sembravano fatti, il giovane cavaliere turco Derim Dimersoy era felice del risultato finale: «Sono molto contento, Dadjak ha saltanto benissimo - ha detto - essere a Roma è fantastico. Questa per me è la prima volta, ma che meraviglia... il concorso è bellissimo ed è ancor più bello riuscire anche ad avere dei buoni risultati». Dimersoy ha chiuso secondo, mentre al terzo posto c'è un altro italiano, Gianni Govoni su Suzie II. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

betflag montegiorgio agosto 2018

Ippica, Gran Premio Marche: Zigolo de Buty a 2,25 su BetFlag

17/08/2018 | 17:16 ROMA - E’ conto alla rovescia all'ippodromo San Paolo di Montegiorgio per il Gran Premio Marche Gruppo III dotato di 33mila euro in programma domenica prossima. Nove i partenti - si legge in una nota BetFlag -  ma in...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password