Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Ippica & equitazione

30/04/2021 | 17:14

Equitazione, Campionato Assoluto salto: Martinengo in testa dopo la prima prova

facebook twitter pinterest
Equitazione Campionato Assoluto salto Martinengo

ROMA - Giulia Martinengo Marquet in sella a Elzas è in testa al Campionato Italiano Assoluto DeNiroBootCo di salto ostacoli, al termine della prima prova dell'evento di interesse federale in corso al Circolo ippico Le Siepi di Cervia. È quanto si legge in una nota della Federazione Italiana Sport Equestri. Quaranta i partenti al via a caccia di un posto sul podio e di un pass per il prossimo Csio di Roma Piazza di Siena. I primi tre classificati del Campionato italiano assoluto, infatti, accederanno di diritto all'appuntamento che si svolgerà come tradizione nell'ovale di Villa Borghese dal 26 al 30 maggio. L'amazzone friulana, che in bacheca vanta già i due titoli conquistati a Gorla Minore nel 2015 e ad Arezzo nel 2018, è stata la più veloce a concludere la prova a tempo tabella C (eventuali errori computati in secondi di penalizzazione) sull'altezza di un metro e cinquanta centimetri nel tracciato disegnato dallo chef de piste Uliano Vezzani. La seconda posizione provvisoria è occupata dall'emiliano Miklos Csillaghy in sella a Deniro.
La classifica provvisoria vede al terzo posto il Campione d’Italia in carica, l'aquilano Piergiorgio Bucci in sella a Najade D’Elsendam Z, cavalla di 10 anni con cui Bucci ha vinto due settimane fa il Gran Premio del CSI3* di Gorla Minore. Per Bucci e Najade il cronometro si è fermato a 88”83. Al termine della prima prova la graduatoria provvisoria vede poi nell’ordine dal quarto al decimo posto: Riccardo Pisani su Charlemagne Jt Z, Giuseppe Rolli su Balisto Z, l’Agente delle Fiamme oro Michael Cristofoletti su Whysol Cassia Pleasure, Ludovica Minoli su Jus de Krack, il 1° aviere scelto Luca Marziani su Lightning, Francesca Ciriesi su Cape Coral e il Caporal maggiore Guido Franchi su Curcuma. La seconda e ultima prova è in programma domani a partire dalle 12.

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica: presentato il Palio delle Regioni 2024 2025

Ippica: presentato il Palio delle Regioni 2024/2025

26/04/2024 | 10:00 ROMA - L’occasione della 197ma edizione della Corsa dell’Arno a Firenze, del glamour che ispira e dell’interesse che suscita non solo tra gli addetti ai lavori, è stata colta al balzo per presentare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password