Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Ippica & equitazione

07/11/2019 | 16:06

Equitazione, Jumping Verona: World Cup ai nastri di partenza

facebook twitter pinterest
Equitazione Jumping Verona: World Cup ai nastri di partenza

ROMA - Scatta domani a Fieracavalli la 19/a edizione di Jumping Verona con la quarta tappa di Coppa del Mondo Longines FEI Jumping World Cup, il più prestigioso circuito internazionale indoor di salto ostacoli. Il montepremi complessivo - si legge in una nota - è di 465 mila euro e il programma prevede subito tre categorie con la partenza i migliori binomi del mondo. Alle 11.15 il Premio Safe Riding (categoria a due fasi); alle 15.20 il Premio Prestige (categoria a tempo); alle 17.45 il Premio Kask (ancora una categoria a tempo). Il clou è però incentrato a domenica alle 14.15 con il Gran Premio Longines FEI Jumping World Cup presented by Volkswagen, quarta tappa di Coppa del Mondo.

Presenti a Verona i primi quattro cavalieri del ranking mondiale: il numero 1 lo svizzero Steve Guerdat, il connazionale e campione europeo in carica Martin Fuchs (numero 2); il tedesco Daniel Deusser (3) e lo svedese Peder Fredricson (4). Tra le amazzoni più attese, presenti la statunitense Jessica Springsteen, figlia del ‘boss’ Bruce, l’australiana Edwina Tops-Alexander e la greca Athina Onassis.

Ieri sera è stato comunicato il forfait di Luca Marziani, miglior azzurro dello scorso anno in sella al suo Tokyo du Soleil. L’Italia punta pertanto le sue chance in Coppa del Mondo con Emilio Bicocchi, Filippo Marco Bologni, Lorenzo De Luca, Emanuele Gaudiano, Giulia Martinengo Marquet, Paolo Paini, Riccardo Pisani e Alberto Zorzi. 

A Verona sono rappresentate 18 nazioni: Australia, Austria, Belgio, Egitto, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Usa per un totale di 60 binomi con 142 cavalli. Per il Gran Premio Longines FEI Jumping Word Cup diretta su Sky Sport Arena domenica dalle 14.15 alle 16.45 e su FEITV. Tutte le gare saranno trasmesse in streaming sul sito www.jumpingverona.it. Su HorseTV HD, invece, aggiornamenti e interviste domani e sabato (alle 12 e alle 18) e domenica a partire dalle 12.


Ph. Jumping Verona - S. Grasso

 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica: presentato il Palio delle Regioni 2024 2025

Ippica: presentato il Palio delle Regioni 2024/2025

26/04/2024 | 10:00 ROMA - L’occasione della 197ma edizione della Corsa dell’Arno a Firenze, del glamour che ispira e dell’interesse che suscita non solo tra gli addetti ai lavori, è stata colta al balzo per presentare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password