Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/03/2024 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

09/11/2023 | 17:45

Equitazione, Jumping Verona: apertura con le gare nazionali, venerdì primi salti 'a cinque stelle'

facebook twitter pinterest
Equitazione Jumping Verona: apertura con le gare nazionali venerdì primi salti 'a cinque stelle'

ROMA - Dopo la ‘horse inspection’ e il ‘warm up’ di oggi, Jumping Verona 2023 entra nel vivo. Domani, venerdì 10, al padiglione 8 sono infatti in programma le prime gare del CSI5*-W di Fieracavalli che culminerà domenica con il Gran Premio della Longines FEI Jumping World Cup™.

Si parte con tre prove: alle ore 12:00 il Premio n.1 presented by Prestige (categoria a due fasi special, h. 145) seguito alle 14:15 dal Premio n.2 presented by Banca Passadore (categoria a tempo, h. 150). In chiusura di giornata, alle 16:30, il Premio n. 3 presented by KASK (categoria mista, h. 155), che con la dotazione di 55.000 euro è la prova più importante della giornata, nonchè qualificazione per il Gran Premio di domenica.

Oggi intanto il programma di Jumping Verona ha avuto inizio con le prime gare nazionali: il Gran Premio Fieracavalli 125x125 (bronze; silver; gold) e l’Italian Champions Tour presented by Regione Siciliana Assessorato Regionale Sport e Turismo.

La categoria d’apertura dell’attesa finale di questo circuito, una prova a tempo con ostacoli a 1 metro e 45, è stata vinta da Lorenzo De Luca in sella a Presence Bleue VDM.

Il 36enne cavaliere pugliese si è da poco trasferito dall’Inghilterra al Belgio, con Anversa come nuova base operativa.
Anche lui nel CSI5*-W cercherà di sfatare il tabù del Gran Premio di Coppa del Mondo veronese, finora mai vinto dagli italiani: «È una gara che proprio non riusciamo a vincere, è stregata. Speriamo che questa volta ci sia il binomio perfetto per conquistarla. Io ci proverò con Cappuccino 194, che nell'ultimo periodo sta saltando molto bene. A Verona ho anche F One Usa, che è stato secondo in un Gran Premio 3* due settimane fa a Opglabbeek, in Belgio. Però con lui non voglio mettermi fretta, perchè è da poco rientrato in attività dopo l'assenza forzata dalle competizioni della prima metà dell’anno, e allora qui gli farò disputare le gare ‘grosse’ di venerdì e sabato».

Le gare di Jumping Verona verranno trasmesse in streaming sul sito ufficiale di Fieracavalli.
Le tre prove più importanti del CSI5*-W della Longines FEI World Cup™ saranno infatti trasmesse integralmente in diretta su RAI Sport HD con il commento di Gianluigi Zamponi:
- venerdì 10 novembre h. 16.30 Premio n. 3 presented by KASK (categoria mista, qualificazione del Gran Premio Longines FEI World Cup™;
- sabato 11 novembre h. 15.50 Premio n. 5 presented by Crivelli (categoria con winning round);
- domenica 12 novembre h. 14.30 Gran Premio Longines FEI World Cup™ presented by Scuderia 1918.

Il Premio n. 3 presented by KASK e il Gran Premio Longines FEI World Cup presented by Scuderia 1918 potranno essere seguiti anche su FEI TV.

Foto credits JV/M.Proli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password