Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/11/2025 alle ore 18:00

Ippica & equitazione

21/11/2025 | 16:15

Ippica, 23 novembre al galoppo: l’ultima domenica di corse all'Ippodromo Capannelle

facebook twitter pinterest
Ippica 23 novembre al galoppo: l’ultima domenica di corse all'Ippodromo Capannelle

ROMA - Dopo una stagione ricca di entusiasmanti e appassionanti giornate, è giunta l’ora anche dell'ultima domenica dell'anno all'Ippodromo Capannelle.
Il convegno di domenica 23 ha in programma sei corse, tra queste il Premio Sette Colli e il Pietro Palmieri, entrambi Handicap Principali di categoria “C”, ma anche un interessante handicap per i due anni, una maiden e due vendere.

Il tradizionale Premio Sette Colli, per cavalli di due anni sui 1.600 metri della pista grande, vede al via sette cavalli ma con un pronostico molto incerto. Quasi tutti attraversano un buon periodo di forma come ad esempio Bad Blood, fresco vincitore di maiden sul pesante di Milano, oppure Impatto Dei Grif e Riccardino, reduci anche loro da un successo. Il top weight è King Savoy, che la sua maiden l'ha vinta ad agosto e da lì in poi si è sempre comportato bene.
Il Premio Pietro Palmieri, per i tre anni ed oltre sui 2.200 metri, è l'ultima corsa importante a disposizione dei cavalli da distanza intermedia a Roma. Saranno in 12 nelle gabbie di partenza e tra questi si rivede anche un partecipante del Derby Italiano, quel Tamburo rientrato bene a Pisa ma con 64 kg in sella. Flamenco Bay è trattato bene al peso e ha già conquistato un Handicap Principale in questa stagione. Poi Nayeli e Over Solution che vengono dal Roma Vecchia, quindi Tokyo River e Laky che tentano il meritatissimo salto di qualità. Ma non si può escludere nessuno perché anche nella parte bassa della scala dei pesi ci sono cavalli con forma top.

Prima corsa ore 13.25
Ultima corsa ore 16.23

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password