Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/09/2025 alle ore 21:15

Ippica & equitazione

04/09/2025 | 17:05

Ippica, Campionato Europeo Orogel: tutto pronto per il gran finale, appuntamento il 6 settembre all’Ippodromo del Savio

facebook twitter pinterest
Ippica Campionato Europeo Orogel: tutto pronto per il gran finale appuntamento il 6 settembre all’Ippodromo del Savio

ROMA – Tutto pronto per il gran finale del Campionato Europeo di Trotto, che si terrà sabato 6 settembre all’Ippodromo del Savio di Cesena. Tra gli eventi ippici più prestigiosi d’Europa, si tratta di un appuntamento imperdibile per i fedelissimi dell’ippica e non solo, in grado di tenere il pubblico con gli occhi incollati al traguardo fino all’ultimo istante della gara.

Quest’anno, la serata finale ‘Due in finale, uno nella storia’ del 91° Campionato Europeo di Trotto Orogel si chiude con due madrine d’eccezione: Manuela Arcuri e Greta Zuccarello. Celebre volto tv, ex modella, showgirl e attrice, Arcuri ha conquistato l’affetto del pubblico grazie a ruoli in fiction ‘cult’ come Carabinieri, L’onore e il rispetto, Il peccato e la vergogna e ancora Pupetta - Il coraggio e la passione. La bellezza mediterranea di Manuela Arcuri è stata ed è celebrata a lungo nel corso della sua carriera, in Italia ma anche all’estero.

Greta Zuccarello è una modella e ballerina italiana conosciuta grazie a programmi come Ciao Darwin e Tale e Quale Show. A quattordici anni vince un concorso all’Opus Ballet di Firenze, ottenendo una borsa di studio per un percorso di formazione di danza contemporanea. Si trasferisce a New York e in breve tempo diventa principal dancer per la compagnia Peridance Contemporary Dance Company. A soli 18 anni collabora con Victoria’s Secret e promuove una linea sportiva di intimo. Fa parte del corpo di ballo di programmi come Ciao Darwin e Tale e Quale.

“Questo evento non entusiasma solo gli appassionati di ippica, ma un vastissimo pubblico che si ritrova in una delle ‘piazze’ più celebri della città e non solo – commenta Bruno Piraccini, Presidente di Orogel -. Per Orogel è un orgoglio continuare a sostenere e sponsorizzare il Campionato Europeo di Trotto, celebrando così i valori che ci legano: unione, aggregazione e un forte legame con il territorio. Anche quest’anno l’evento conclusivo della stagione sarà un vero spettacolo che non ci perderemo”.

RED/Agipro

 

Foto Luigi Rega

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password