Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/10/2025 alle ore 21:08

Ippica & equitazione

01/10/2025 | 09:10

Ippica, Doutdes e Gennaro Amitrano dominano la Tqq di Castelluccio, dopodomani nuova riunione

facebook twitter pinterest
Ippica Doutdes e Gennaro Amitrano dominano la tqq di Castelluccio dopodomani nuova riunione

ROMA - Con due soli ritiri nella giornata la prima riunione della stagione autunnale all’ippodromo Castelluccio dei Sauri ha visto al via ben 109 cavalli disposti nelle otto corse del programma. Clou del pomeriggio proprio l’ultima corsa, il Premio Alessandro Finn prova valida come TQQ nazionale che ha visto la bella vittoria di Doutdes con Gennaro Amitrano in sulky. Il figlio di Vivid Wise As, portacolori della scuderia Santese ha risolto la contesa con un gran volo dopo il paletto dei 600 metri che gli ha consentito di porsi al fianco del battistrada volto del nord per averne poi ragione in retta di arrivo. Ha dovuto comunque stringere i denti il suo interprete perché nel finale c’è stato il tentativo di rimonta di Calima di Poggio che ha rimontato tante lunghezze negli ultimi 200 metri, ma si è dovuto accontentare del secondo posto a una testa dal vincitore. Per entrambi il tempo al km di 1.14.4. Al terzo posto Baghera Lz che ha preceduto Evidence Ferm e Champagne Sferr per una combinazione Quinté 18-19-6-10-5 che non ha trovato vincitori.

Quote ricche per le Tris

Il pomeriggio però, complice le corse affollate e molto equilibrate, non ha mancato di regalare risultati anche un po’ inattesi con quote di tutto rispetto soprattutto per le scommesse Tris e Trio. 1081 euro per la Tris della terza corsa, la gentleman, vinta da Ivan Amodio con Follia Col; nessun vincitore per la Tris alla quarta corsa con jackpot riversato sulla prova successiva che ha cosi consegnato 4888 euro all’unico vincitore con la combinazione 2- 1-9 (EnricorisaiaTrgf, Coco Jumbo Adv, Daloa dei Greppi). Anche alla sesta corsa si è andati oltre i 1000 euro e alla settima la combinazione 9-8-3 ha restituito 587 euro a chi l’ha pronosticata esattamente.

La Doppietta di Forino e il successo di “Mr Click” Zizzi

Un solo driver è stato capace nel corso della giornata di vincere due corse. Si tratta di Raffaele “Raf” Forino che ha vinto la quarta corsa con Frambolo Rl da favorito e la settima con Giordan Dbl, mentre in apertura nel premio Il Filo del Sorriso, ultima prova del Circuito delle Stelle prima della finale della prossima settimana, da segnalare il successo di Domenico Zizzi, noto per essere abitualmente il fotografo dei vincitori negli ippodromi del centro sud dal Garigliano a Foggia. Questa volta è stato lui ad essere fotografato visto che con Damon Pax è andato a riprendere il fuggitivo Black Block Alor (Aurelio Caputo) per averne ragione agevolmente nel finale, terza Elisa Ciardo con Evyta Maker.

Giovedì si replica: Falko Lj cerca la quinta vittoria consecutiva

Neanche il tempo di respirare che giovedì si replica con la seconda giornata. Ancora otto corse con un folto numero di partenti (96) e prova di maggior dotazione del programma riservata ai puledri di due anni (4.a corsa) che avrà probabilmente in Iarisblacky Effe, con in suly Antonio Simioli, uno dei punti di riferimento. Molto interessante anche la sesta con un bel confronto tra i 4 e 5 anni sul doppio km con Falco Lj, un figlio di Maharajah allenato da Domenico Minopoli e guidato ancora da Antonio Simioli che va a caccia della quinta vittoria consecutiva.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password