Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/04/2024 alle ore 13:30

Ippica & equitazione

10/11/2023 | 18:40

Ippica, Feci (SKS365): “Alta tassazione si ripercuote su tutta la filiera, fino a penalizzare il giocatore”

facebook twitter pinterest
Ippica Feci (SKS365): “Alta tassazione si ripercuote su tutta la filiera fino a penalizzare il giocatore”

ROMA – “Il tema della tassazione penalizza il prodotto, non tanto per il costo che ha il concessionario, ma perché una tassazione più alta si ripercuote su tutta la filiera, fino al cliente, che si troverà un prodotto che lo penalizza, rispetto agli altri prodotti, perché avrà una quota più bassa e quindi meno vincite e meno intrattenimento”. Lo ha dichiarato Samuele Feci, Senior Category Manager di SKS365, nel corso del suo intervento alla tavola rotonda “La promozione del settore ippico tra riforma delle scommesse e apertura al grande pubblico”, che si è svolta nella seconda giornata della Fieracavalli a Verona.
“Il prodotto, l’offerta all’utente finale, rimane la cosa più importante – ribadisce Feci -. Innanzitutto perché noi vendiamo l’esperienza di gioco, quindi il prodotto deve essere vicino all’utente finale. Dobbiamo essere reattivi e seguire i trend, avendo attenzione di rendere il gioco semplice per avvicinare anche i non appassionati, dando possibilità di gioco più simili agli altri sport, oltre a una quantità e una qualità di eventi vicini ai ritmi di vita degli utenti.
In tal senso, “il palinsesto è uno dei temi che più ci interessa. Una cosa che ci potrebbe aiutare sarebbe un palinsesto che vada a coprire i momenti della stagione in periodi scarsi di altri eventi sportivi. E poi, un altro intervento riguarda la cadenza degli eventi, ovvero avere un palinsesto che permetta di avere orari fissi e di essere puntuali, in modo che l’utente sappia quando può giocare e quando avrà i risultati. Se tutto questo venisse dettagliato tra tutti gli ippodromi, si arriverebbe a un prodotto competitivo non solo in Italia ma anche all’estero”, ha concluso Feci.

AB/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password