Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/05/2025 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

07/05/2025 | 17:05

Ippica: sabato 10 maggio all’ippodromo di Bologna, il Premio Leoniero e altre due corse hanno protagonisti i cavalli di tre anni

facebook twitter pinterest
Ippica Sabato 10 maggio all’ippodromo di Bologna il Premio Leoniero e altre due corse hanno protagonisti i cavalli di tre anni

ROMA - I cavalli di tre anni trovano un bel palcoscenico nel convegno che l’ippodromo di Bologna presenta sabato 10 maggio, ben tre corse sono riservate ai futuri protagonisti del trotto tricolore, clou compreso.

Si comincia alle 14:45 con il Premio Gedda, riservato alle femmine di tre anni alla ricerca della prima vittoria, con le partecipanti in possesso di genealogie davvero regali. Give Love N’ Hope, per esempio, è la carta del duo Ehlert/Vecchione, Giulia Ll sembra essere ancora in rodaggio ma è pur sempre un’inviata del team Gocciadoro, Gioia del Ronco e Giava dei Greppi puntano ad un posto sul podio.

I tre anni sono in pista anche per il Premio Cabero, terza corsa, che sembra una sfida aperta tra Garden Victory invaiata di Erik Bondo da Trecate e Guaiter Win, allieva di Lorenzo Baldi.

La terza manche per i tre anni corrisponde anche alla corsa di maggior dotazione, il Premio Leoniero posto come sesta, è una sfida che vivrà del match tra Giotto dell’Est e Gisel Amg, rispettivamente guidati da Edoardo Baldi e Roberto Vecchione.

Di notevole appeal anche la corsa per i gentlemen alla quale partecipano cavalli anziani di buona qualità tecnica, guidati in gran parte dai loro proprietari. E’ il caso dei tre favoriti, Zeno Tab in coppia con Stefano De Lena ha le caratteristiche per mettersi in fuga già dalle prime battute, mentre Dafne Roc e Matteo Zaccherini e Apocalypse Erre e Giuseppe Colantonio sono valide alternative per un posto sul gradino più alto del podio.

Come in tutte le giornate di corse, sabato 10 maggio è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e il buffet presso il ristorante panoramico della Club House per piccoli gruppi (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999).

Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie.

Ingresso Euro 0,50 adulti – libero per minori di anni 18.

Prossimo appuntamento con le corse: giovedì 15 maggio.

RED/Agipro

Foto Crediti: Sandro Tinarelli  

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password