Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/02/2026 alle ore 20:55

Ippica & equitazione

13/02/2026 | 15:45

Ippica, Ippodromo di Bologna: domenica 15 febbraio tornano le corse all'Arcoveggio dalle 14:55

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Bologna: domenica 15 febbraio tornano le corse all'Arcoveggio dalle 14:55

ROMA - La prima giornata di attività dopo la sosta invernale dell’ippodromo di Bologna coincide con quella di Carnevale. Domenica 15 febbraio le otto corse con inizio alle 14:55, danno vita ad un convegno che propone un programma vario, nel quale qualità ed equilibrio saranno le caratteristiche delle varie sfide.

Il pomeriggio si apre con il confronto riservato ai gentlemen nel quale il figlio d’arte Emanuele Casillo, alla guida di Gilera, sembra avere i favori del pronostico. Chance anche per Daniele Zanardi con Go Plus Sm e Roberto Michelotto con Glera, particolarmente agguerriti nella ricerca del primo gradino del podio. Dalla seconda corsa entra in scena il dominatore delle classifiche 2025, Alessandro Gocciadoro, che nel convegno avrà quattro atout di spessore, il primo dei quali già nella seconda corsa. Si tratta di Isabel Truppo, che sarà sicuramente pronta a contendersi la vittoria con le atre tre anni Imma ed Ispania.

La corsa centrale “Premio Carnevale all’Arcoveggio”La quarta corsa, che è il confronto a maggior dotazione del pomeriggio, vede in pista alcuni tra i possibili protagonisti della primavera “classica”. E’ anche in questo caso Alessandro Gocciadoro il candidato alla vittoria grazie alla qualità di Island Top, che dovrà affrontare le ambizioni di Istinct Grif in coppia con Francesco Facci, binomio che potrebbe lanciarsi verso la vittoria dando vita ad un assolo coraggioso.

Arrivati alla quinta corsa, l’attesa è ancora una volta per il team Gocciadoro e la sua allieva, la regale Facetime Cash. Forte di una genealogia regale e della solidità scandinava dovrà però vedersela con Garden Victory e Francesco Facci, ai quali non manca qualità e posizione di favore al numero 1 e con Gorgek d’Aghi, opportunista con il podio nel mirino. L’attenzione non cala anche sul finire del pomeriggio con la performance attesa di Catman di Celle alla settima corsa. Il recorder italiano, allenato da Gennaro Casillo e guidato da Vincenzo Luongo, insegue l’ottava vittoria consecutiva e attingerà alle sue energie per contrastare una mailer di livello come Flavia Bros, presentata in gran forma da Alessandro Gocciadoro ed Ethan, guidato da Simone Levacovich.

Per le famiglie: domenica 15 febbraio “W il Carnevale!”
A partire dalle 15.00, a lato delle otto corse, l’ippodromo proporrà una serie di attività pensate per coinvolgere i più piccoli con giochi di movimento come il Ruba la maschera e la Staffetta dei Colori. Al termine si terrà la sfilata in maschera per tutti i bambini presenti. Proseguono anche le attività di avvicinamento al mondo equestre per le famiglie, con il battesimo della sella (posti limitati, prenotazioni sul posto dalle 14:30) e il tour delle scuderie sul trenino elettrico. Tutte le animazioni sono a partecipazione gratuita. 

Il prossimo pomeriggio con le corse all’ippodromo sarà giovedì 19 febbraio. 

RED/Agipro

Foto Credits: Sandro Tinarelli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password