Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/10/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

27/10/2025 | 17:00

Ippica, Ippodromo di Bologna: domenica 26 ottobre poker di vittorie per Vincenzo Luongo, Manuele Matteini si afferma con Burraio Op nel Premio Fabio Menini

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Bologna: domenica 26 ottobre poker di vittorie per Vincenzo Luongo Manuele Matteini si afferma con Burraio Op nel Premio Fabio Menini

ROMA - La domenica di fine ottobre all’ippodromo di Bologna ha visto un’ottima partecipazione da parte del pubblico dovuta anche alle tante iniziative per bambini e famiglie organizzate a lato delle corse a tema “Halloween”.

Dal punto di vista agonistico, la prima corsa del pomeriggio si è svolta nel segno di Vincenzo Luongo, che ha accompagnato al successo il suo Gregory Star vincitore sul doppio chilometro e con partenza con i nastri in 1.16.6 su Gotiè Black e Gb Junior, mentre alla seconda la vittoria ha arriso a Ioan Jet e Edoardo Baldi, catch per conto del cugino Lorenzo, con il giovane figlio di Twister Bi allenato alla Pradona preminente in 1.19.0 sulla iniziale leader Isabella Jet, terzo l’atteso Insideout Jo. Luongo ancora protagonista alla terza corsa in coppia con Gianna, la portacolori di Nicola Del Rosso che dopo percorso all’esterno ha battuto in fotografia e a media di 1.15.4 la coraggiosa ed instancabile Goldy Petral, in pista anche sabato a Modena, mentre Ges Black ha conquistato il terzo gradino del podio. Nel confronto riservato ai gentlemen la vittoria ha preso le forme di un coast to coast del beniamino locale Vittorio Miniero in sulky al francese Hakim Grif, il tutto in 1.14.9 con un sorprendente Coriolano Pel al secondo posto ed Elora Mo al terzo. Atteso al betting, Ferriano Effe ha replicato la vittoria padovana di venerdì conquistando il comando e rifinendo il tutto in 1.15.6 nelle mani di un deciso Francesco Pettinari, seconda posizione per Fantasy Black, assai minacciosa all’epilogo e terza per Freedom By Tony. Alla sesta Premio Asascio Mo, una delle sfide dal maggior tasso tecnico del pomeriggio, triplete per Luongo e rientro vittorioso per Golden Key, allievo di Gennaro Casillo che in 1.14.2 ha ridotto a miti consigli la spavalda battistrada Guendalina Trio con Gaddo terzo assai lontano.

Nel clou, dedicato a Fabio Menini, Burraio Op si è espresso tornando a livelli a lui più consoni. Subito al comando con una veloce giravolta tra i nastri, è stato poi leader intangibile per il teutonico Gigolo La Marc ed il francese Full Iron, vincendo alla media di 1.15.6 e facendo segnare parziali mozzafiato nelle fasi topiche della corsa.

In chiusura, poker griffato Luongo ancora nei panni dell’improvvisatore, nel frangente dell’allievo di Gaspare Tranchina, Eraklion Font che, dopo acerrima lotta con Kidea De Casrouge, ha varcato per primo il traguardo in 1.15.6 mentre Ele Lamborghini ha conquistato il terzo posto.

Le corse all’ippodromo di Bologna tornano giovedì 30 ottobre.

RED/Agipro

Foto Credits: Valentino Brunelli

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password