Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/09/2025 alle ore 21:15

Ippica & equitazione

26/09/2025 | 17:30

Ippica, Ippodromo di Bologna: domenica 28 settembre si conclude il mese con il Premio Cromiko. Otto corse di qualità dalle 14:35

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Bologna: domenica 28 settembre si conclude il mese con il Premio Cromiko. Otto corse di qualità dalle 14:35

ROMA - Con domenica 28 il mese di settembre all’Arcoveggio va in archivio proponendo un affollato pomeriggio di corse. Otto gli appuntamenti agonistici dalle 14:35 tra i quali si apprezzano particolarmente due prove per puledri, un miglio di qualità con i gentlemen in sediolo ed un handicap che chiuderà il pomeriggio allo scoccare delle 17.50.

Si aprono le gare con una le femmine della classe 2023, tutte ancora senza alcuna vittoria in carriera ma con qualche individualità davvero promettente, una su tutte l’ospite tedesca I Am Jet. La figlia del campione Nuncio, dai natali italiani, è cresciuta agli ordini dei fratelli Gramuller e oggi è interpretata dal free lance Antonio Di Nardo sulla quale incombono però Ines Mamie e Ice Wise As, la prima in trasferta dalle Marche, la seconda guidata dall’olandese Edwin Lagas, trainer olandese che da qualche lustro opera presso la scuderia Biasuzzi. Alla seconda saranno di scena i tre anni in una sfida dalla considerevole caratura tecnica, con Galileo Amg e Antonio Di Nardo a ricoprire il ruolo dei favoriti sulle coppie Gardenia Of Brown con Edoardo Baldi e Geko Jamp con Davide Cangiano. Tornano i puledri alla terza corsa, ben dieci i contendenti per gran parte inespressi o al debutto, elementi che complicano la lettura tattica della contesa con il pronostico prudentemente affidato ad Iceberg Lp per l’ottimo trail in qualifica e la guida di Antonio Di Nardo, nonché a Isa D’Amore e Inoky Fox. I cadetti assurgono alla vetrina con un duplice appuntamento proposto in sequenza, alla quinta corsa con Fosfonio, Fantasy Black e Faith si dividono i favori del pronostico rispettivamente guidati da Marco Volpato, Simone Levacovich e Antonio Di Nardo ed alla sesta Big M Eck, la seconda pedina odierna del team Gramuller, sarà il più seguito al betting anche grazie alla partnership con Antonio Di Nardo, mentre il podio sarà materia di acerrima sfida tra Frullino e la sempre più convincente Franka D’Aghi. Folla di tre anni alla settima, tredici sul doppio chilometro con il rientrante Gurdjieff Club a caccia della vittoria in coppia con Manuele Matteini ed in leggero sottordine Give Love N’Hope e Geki Rl. Il pomeriggio di corse si chiude con un handicap nel quale il francese Juanito Goberna aspira ad un ritorno alla vittoria dopo il positivo rientro alle competizioni preceduto da un anno abbondante di sosta, troverà nelle omonime Evita Peron e Nobel le due più serie avversarie, non è da trascurare però anche lo specialista Capitan De Gleris.

La corsa a maggior dotazione del pomeriggio è la quarta, “Premio Cromiko”, un confronto riservato ai gentlemen driver in cui spicca la coppia Daphne Jcp e Jacopo Iommi pronti ad approfittare dell’ottimo numero d’avvio per respingere gli assalti dei combattivi binomi formati da Agrado e Fabio Marchino e da Emily e Guido Gnoffo.

Come in tutte le giornate di corse, domenica 28 settembre è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e il buffet presso il ristorante panoramico della Club House per piccoli gruppi (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999).

Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie.

Ingresso Euro 0,50 adulti – libero per minori di anni 18.

Prossimo appuntamento con le corse: giovedì 2 ottobre 


RED/Agipro

Foto Credits: Sandro Tinarelli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password