Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/11/2025 alle ore 21:15

Ippica & equitazione

18/11/2025 | 15:40

Ippica, Ippodromo di Bologna: giovedì 20 novembre, otto confronti al top con inizio alle 14:50

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Bologna: giovedì 20 novembre otto confronti al top con inizio alle 14:50

ROMA - Giovedì 20 novembre l’appuntamento infrasettimanale all’Ippodromo di Bologna è per veri intenditori, con otto corse dalle 14:50 ed un programma che vede alcuni tra i migliori driver del panorama nazionale in pista sull’anello dell’Arcoveggio.
 
L’apertura con il Premio Talstar vede in pista i puledri di due anni, tutti ancora alla ricerca del primo successo in carriera ma con buona potenzialità. Si tratta per esempio di debuttanti come Il Diavolo Jet, carta di Lorenzo Baldi e come Ipnotic Men, in trasferta dalla campagna veneta con Francesco Pettinari alla guida. Il top driver Enrico Bellei è in coppia con il qualitativo Imezio Degli Dei, reduce da due rotture ma molto stimato in scuderia.

Ancora i due anni sono protagonisti della terza corsa, gara che vede tra i partenti alcune individualità rilevanti come Igiea Degli Dei che è l’atout di Enrico Bellei, driver tornato prepotentemente alla ribalta, Izanami Font che rappresenta la prestigiosa scuola di Lorenzo Baldi e la carta di Andrea Sarzetto, Ida Spritz. 
Alla quarta corsa, i sette partecipanti al miglio produrranno un report cronometrico di assoluto valore in virtù della loro caratura, spiccano in rigoroso ordine di preferenza Fly To Check, Favilla Amg, Fiorella Jet e Follia Np, partner rispettivamente di Vincenzo Luongo, Andrea Farolfi, Francesco Pettinari e Ferdinando Pisacane.
 
IL CLOU – PREMIO ANTELAO
La sesta corsa si presenta come una sfida da non perdere. È Expo Wise As, vincitore del Derby 2023 e allievo di Alessandro Gocciadoro, ad avere gli occhi puntati addosso. Reduce da una rottura a San Siro, nel contesto bolognese risulta il plebiscitario favorito in virtù della evidente superiorità atletica rispetto alla compagnia. Al ruolo di valletti sembrano costretti sia Burraio Op che Brivio D’Elite, mentre a Baldur è lasciato il ruolo di sorpresa con licenza di stupire.
Nel pomeriggio bolognese troveranno spazio anche i gentlemen driver. I non vincitori di 40 corse in carriera, si sfideranno alla seconda corsa in un contesto molto equilibrato nel quale Dursamore Sm e Giuseppe Leanza sembrano i preferiti rispetto al duo Zemellino e Giuseppe Rizzo. 

RED/Agipro

Credit photo: Sandro Tinarelli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password