Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/10/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

13/10/2025 | 16:45

Ippica, Ippodromo di Bologna: mercoledì 15 ottobre otto corse con TQQ

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Bologna: mercoledì 15 ottobre otto corse con TQQ

ROMA - Data insolita per l’ippodromo di Bologna quella di mercoledì 15 ottobre, con un programma di otto corse al via dalle 14:55, arricchito dalla presenza di ottimi soggetti che renderanno il pomeriggio di grande interesse.

LA CORSA TRIS QUARTE’ QUINTE’

Clou della giornata è il Premio Beseiged, la Tris Quarté Quinté che vede in pista diciassette contendenti suddivisi su tre nastri e impegnati sulla distanza del doppio chilometro. Sembra assegnato a Canadian Wise L il ruolo di prima scelta, forte dell’eccellente numero 4 di avvio, da non sottovalutare però le qualità dei compagni di schieramento, in particolare Caesar e il tedesco Downtown As. La corsa non è comunque vinta sulla carta dagli avvantaggiati, al secondo nastro si fanno notare le chance di Corallo Pisano, ancora in fase di rodaggio dopo la lunga sosta, mentre tra i protagonisti possono inserirsi anche Juan Carlos Gifont in coppia con Antonio Di Nardo ed Einstein Grad, affidato alle mani esperte di Roberto Vecchione.

 

Interessante anche il Premio Ata Star L, miglio per tre anni dalla buona qualità in cui Goya Grif correrà con i galloni del favorito, insidiato da Giunone Amg e da Gintonic Breed.

Due corse del pomeriggio saranno dedicate ai puledri di 2 anni. Alla seconda i dieci partecipanti sono tutti alla ricerca della prima vittoria in carriera, con Ingrid Jet o la sua compagna di training Idea Geniale Par ad essere le favorite, mentre nella quarta corsa è molto probabile che andrà in scena un vero e proprio match tra Irosez e Izquierda, in guide sfida tra Pietro Gubellini ed Edoardo Baldi.

Ai gentlemen spetta l’apertura di giornata in sulky a soggetti di tre anni. Il bolognese Matteo Zaccherini è il favorito con Giselle Ors, insidiato però da Gerico con Vittorio Bosia e da Ges Black con l’esperto Daniele Orsini.

RED/Agipro

Foto Credits: Sandro Tinarelli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password