Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/11/2025 alle ore 21:00

Ippica & equitazione

25/11/2025 | 16:15

Ippica, Ippodromo di Bologna: vincitori classici e ottimi puledri protagonisti giovedì 27 novembre. Convegno di sette corse dalle 15:30

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Bologna: vincitori classici e ottimi puledri protagonisti giovedì 27 novembre. Convegno di sette corse dalle 15:30

ROMA - Giovedì 27 novembre, l’ippodromo di Bologna dà appuntamento ai tanti appassionati proponendo un programma pomeridiano di sette corse con inizio alle 15:30.

Si comincia con il Premio Ferfer per i puledri di due anni, in cui queste giovani promesse sono pronte a confermare quanto di buono già palesato nei primi scorci di carriera. Izar Asm sembra poter assumere il ruolo di leader fin dal via, sfidato da Isotta Zack e dalle due portacolori della Scuderia Mistero: la francese Nice Paris e l’indigena Ipomea di Poggio. La qualità come sempre non manca nel pomeriggio ippico bolognese è il caso della terza corsa, in cui scendono in pista cavalli di tre anni dalla notevole caratura atletica come Giselle Ors, che può vantare ottima forma e numero di partenza favorevole, ma anche come Guernica Lj che Alessandro Gocciadoro affida a Federico Esposito e Grillo Jet con Andrea Farolfi.

Il Premio Talete, quinta del pomeriggio, ha come protagonisti ex vincitori e piazzati “classici”. Su tutti Diamond Francis che ricordiamo a segno nel giovanile Mangelli e Atik Dl, che conquistò il gradino più alto del Modenese Orlandi, mentre City Lux assurse alla notorietà piazzandosi nel Città di Montecatini da autentico under dog. I meno noti ma sicuramente più rodati Eclatante Se e Cralgido Sm rappresentano le alternative.

Anche il Premio Ayuma, sesta corsa, presenta soggetti dalla carriera prestigiosa. Il gruppo è capeggiato da Flash Np ed è possibile che Nando Pisacane proietti il suo allievo in testa già dalle prime battute; attenzione anche a Fabio Bi che si è spesso messo in luce nelle prove di Gruppo riservate alla leva 2021.

Si chiude con il consueto handicap e con gli anziani sulla distanza del doppio chilometro e partenza ai nastri. I gentlemen driver entreranno in scena alla seconda corsa, in coppia con soggetti di loro proprietà. Lo schema ad handicap potrebbe favorire Cook Wise As e Matteo Zaccherini mentre Citrosodina Oil e Andrea Orlandi possono puntare al marcatore.

Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Bologna è domenica 30 novembre.

RED/Agipro

Foto Credits: Sandro Tinarelli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password