Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/07/2025 alle ore 16:30

Ippica & equitazione

09/07/2025 | 11:05

Ippica, Ippodromo di Cesena: martedì 8 luglio Forest con Amitrano vincitori della TQQ - Premio Fattoria Nicolucci

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Cesena: martedì 8 luglio Forest con Amitrano vincitori della TQQ  Premio Fattoria Nicolucci

ROMA - Il tempo variabile ha comunque permesso che il convegno di corse di martedì 8 luglio offrisse spunti tecnici intriganti e risultati spesso in linea con le aspettative della vigilia sin dal prologo -Premio Nicolucci Brut-, uno scarno miglio per femmine di due anni che la favorita I Love America ha vinto senza patema alcuno nella mani di Santo Mollo lasciandosi alle spalle la coetanea I Love Trio e la futuribile Iena Fi, media non trascendentale di 1.21.6 causa pista allentata per le copiose precipitazioni di inizio serata. Tutto secondo copione alle seconda – Premio I Mandorli-, giravolta veloce e coast to coast vittorioso per i marchigiani Bianco Cipriani e Daniele Cuglini che in 1.17.6 sul doppio chilometro si sono lasciati alle spalle il compagno di nastro Dodi di Glatigne ed il tenace Encantador Vad, unico penalizzato in gara. Tre anni e gentlemen nel prosieguo con il Premio Predappio di Predappio – Vigna del Generale- e vittoria in 1.19.5 per Gina Lux e Patrik Romano, intangibili battistrada sin dallo stacco con Gue’ Pequeno e Germania sul podio ad abbondante distacco.
 
Nel clou serale – Premio Fattoria Nicolucci - TQQ riservata ai cadetti, arrivo a fruste alzate e successo per Forest e Gennaro Amitrano, al via da quota meno venti, sui fuggitivi Follow Me e Vp, terza posizione per Fortana Si con Fatou di Poggio e Firestar Bfc a completare il marcatore. Ragguaglio di 1.17.1 e quote a partire da euro 333,17 per la tris, passando per gli 862 accreditati alla quarté e a ben 8239 assegnati ai vincitori della scommessa quinté. 
 
Immediato raddoppio per Gennaro Amitrano alla quinta -Premio Nero di Predappio-, con il driver campano preminente alle redini di Giordanya Lj, portacolori del team Santese che un 1.16.5 ha preceduto Gillistar Dei Rum e Gennaro Jet giunti intervallati tra loro. Miglio per eccellenti anziani alla sesta -Premio Sangiovese Tre Rocche- e coast to coast vittorioso per i toscani Ethan e Simone Levacovich che dopo aver conquistato l’iniziativa hanno difeso la leadership da forcing finale di Cabasse e Donald Spav, spaziando in 1.14.9. All’epilogo, allievi ed anziani con tattiche rivedibili per i protagonisti e la superiorità manifestata a fil di palo da Barolo Grif, che in 1.17.4 e nella mani di Massimiliano Romano  ha battuto Princess Caviar e Coriolano Pel labile leader solo terzo all’epilogo.
 
L’appuntamento con le corse all’ippodromo del Savio è per sabato 12 luglio: Premio HID

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password