Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/10/2025 alle ore 11:15

Ippica & equitazione

20/10/2025 | 09:10

Ippica, all'Ippodromo Snai San Siro il sabato di vigilia del Jockey Club premia Flag of Fear nel Premio Eteocle Bassi e la romana Cavalese nel Premio Raimondo Billeri

facebook twitter pinterest
Ippica all'Ippodromo Snai San Siro il sabato di vigilia del Jockey Club premia Flag of Fear nel Premio Eteocle Bassi e la romana Cavalese nel Premio Raimondo Billeri

ROMA – All’Ippodromo Snai San Siro di Milano si è disputata sabato 18 ottobre la prima della due giorni di galoppo che culmina il giorno successivo con la super riunione con in programma il Jockey Club, il Premio Dormello e il Gran Criterium. La 41^ stagionale aveva come miglior prova a livello tecnico il Premio Eteocle Bassi, la condizionata per i 2 anni impegnati sulla distanza di 1.200 metri, dove dal sottile equilibrio del quartetto al via emergeva in modo piuttosto chiaro Flag Of Fear, sempre molto facile nella sua azione lungo il percorso e sempre con la nettissima sensazione di avere tutto sotto controllo, con un allungo finale a certificare la sua interessante fase ascendente. Euridice è stata l’unica a provarci ma è stata ben presto battuta, avendo però prontamente riscattato la prova sfortunata nel Premio Eupili.

L’altra corsa di alto livello era intitolata a Raimondo Billeri, per un handicap di ottima categoria per le femmine di 3 anni sul miglio. Una prova che non tradiva le attese, sotto ogni punto di vista, e non ultimo quello spettacolare, con un avvincente testa a testa che premiava la romana Cavalese, più determinata che mai nel tenere botta contro il tentativo per vie interne di Lasignoraeuscita, con la favorita Halchi terza ad un paio di lunghezze.

La generazione più giovane aveva a disposizione anche una reclamare sul miglio valida come Premio Juvenile Dark Horse Sanctuary dove, nonostante il colpevole disinteresse della punta, il declassato Capri Sun completava un percorso in coast-to-coast neppure troppo problematico, reggendo sempre con molta consistenza agli attacchi di Prussia, di Exciting Brave e in ultimo di Zorzica finiti alle sue spalle ad ordine invertito rispetto alla citazione.

Un paio di handicap di ordinaria amministrazione completavano il sabato di vigilia, entrambi a ricordare la Dark Horse Sanctuary, onlus che si occupa di animali, soprattutto cavalli, che arrivano da situazioni complicate. Nella divisione sui 1.500 metri per il Premio Mile Dark Horse Sanctuary, colpiva in perfetto contropiede Phil Connors, che scappava in anticipo soffiando il tempo a Kiss The Rain; in quella che chiudeva la giornata, sulla distanza del doppio chilometro per il Premio Classic Dark Horse Sanctuary, c’era il colpo a parziale sorpresa di Lucero, che seguiva dalla seconda posizione attaccando e restando sempre bene in quota su Nocciola e Thesumofitall.

La cronaca della giornata di galoppo milanese termina con il bel successo conquistato da Primetime nel Premio Amedeo Tanzi per la 4^ eliminatoria del Gran Premio Bottanelli, canonico appuntamento per le amazzoni e i cavalieri, con un serratissimo arrivo che lo ha visto prima passare sul coraggioso leader Hedonism, e poi resistere all’attacco di Nayleaf.

Il mese di ottobre di galoppo a Milano continua e prevede, dopo la super riunione di domenica, l’infrasettimanale di mercoledì 22, la giornata di sabato 25 con il Premio Madonnina, e infine mercoledì 29 con il Premio Dormelletto. 

RED/Agipro

 

Foto Ippodromo Snai San Siro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password