Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/10/2025 alle ore 18:35

Ippica & equitazione

21/10/2025 | 15:30

Ippica, relazione Masaf: "Nel 2024 stanziati oltre 163 milioni di euro a favore del settore, la riforma è una priorità politica"

facebook twitter pinterest
Ippica relazione Masaf: Nel 2024 stanziati oltre 163 milioni di euro a favore del settore la riforma è una priorità politica

ROMA - Sono stati stanziati oltre 163 milioni di euro, nel 2024, in "interventi a favore del settore ippico" e a "sostegno del comparto ippico attraverso una più efficiente programmazione degli interventi per la salvaguardia delle sue componenti produttive". E' quanto si legge nella "Relazione sullo stato della spesa, sull'efficacia nell'allocazione delle risorse e sul grado di efficienza dell'azione amministrativa svolta dal Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste", presentata dal ministro Francesco Lollobrigida e pubblicata alla Camera dei Deputati.

Il documento conferma la riforma del settore ippico come una delle "priorità politiche e degli obiettivi del Ministero". Il Dipartimento della sovranità alimentare e dell'ippica (Disai) potenzierà inoltre il comparto ippico e le attività "ludiche e di scommessa afferenti alle corse dei cavalli".

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password