Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/01/2026 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

16/01/2026 | 16:09

Ippodromo di Capannelle: l’impianto torna al Comune, dal 27 marzo ripartono le corse

facebook twitter pinterest
Ippodromo Capannelle: l’impianto torna al Comune dal 27 marzo ripartono le corse

ROMA – “Roma Capitale è tornata in possesso dell’Ippodromo di Capanelle dopo oltre 25 anni. Abbiamo ripreso le chiavi dall’ex concessionario Hippogroup”, con queste parole l’assessore allo sport del Comune di Roma Alessandro Onorato ufficializza il cambio di gestione dell’impianto.

“Abbiamo scritto una pagina storica per l’impiantistica comunale di Roma - continua l’assessore -. Con il sindaco Roberto Gualtieri siamo convinti che, con la prossima assegnazione del bando europeo, rilanceremo finalmente Capannelle, il più antico e uno dei più grandi ippodromi in Italia, per sfruttarne a pieno le potenzialità e proiettarlo nel futuro, oltre a renderlo economicamente sostenibile e indipendente. La gestione del 2026, per garantire continuità sportiva e occupazionale, verrà affidata alla società sportiva ‘Marsicana’, conclude Onorato.

C’è anche una data per la ripresa delle corse: il 27 marzo. Ora però l’obiettivo è quello di poter disputare il Derby di galoppo, in calendario per il 2 giugno, dopo che quello di trotto è invece già stato  spostato a Vinovo (Torino).

EMT/Agipro
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password