Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/10/2025 alle ore 21:00

Ippica & equitazione

24/10/2025 | 17:15

Ippodromo di Bologna: domenica 26 ottobre, otto corse con grandi guide ed evento Halloween per famiglie

facebook twitter pinterest
Ippodromo di Bologna: domenica 26 ottobre otto corse con grandi guide ed evento Halloween per famiglie

ROMA - Torna la domenica all’Ippodromo Arcoveggio dopo un paio di settimane in cui si sono svolti solo i convegni infrasettimanali e l’appuntamento del 26 ottobre vede la presenza di eccellenti performer e di alcuni tra i migliori driver del panorama nazionale.

Si comincia alle 14:58 con il Premio Arbiano, in pista dieci cavalli di tre anni con alcuni nomi da tenere d’occhio, trattasi per esempio di Gregory Star, proposta di Gennaro Casillo affidata a Vincenzo Luongo, di Gennenah Effe, del team Ehlert/Vecchione e di Gargo Spritz, un allievo emergente di Andrea Sarzetto che verrà affidato a Francesco Pettinari, driver che anche alla seconda corsa sarà tra i favoriti in sediolo ad Isabella Jet. Alla terza tornano in pista i tre anni in un miglio in cui Goldy Petral cercherà il secondo successo consecutivo in coppia con Roberto Vecchione, mentre una scomoda collocazione in seconda fila complica il compito di Ghilbert Sm a caccia del podio con Ges Black e Giò Giti.

Il pomeriggio prosegue e, arrivati al Premio Asascio Mo sesta corsa, si alza notevolmente la qualità dei soggetti in pista. Tra i dieci spicca Gaddo guidato da Francesco Pettinari, che è in grado di sfruttare il numero uno di avvio per prendere la fuga da possibili inseguitori come Golden Key e i due cavalli allenati da Edoardo Baldi: Skrallsan e Goggia Cam.
 
Il clou di giornata è il Memorial Fabio Menini, corsa in cui è Burraio Op ad essere su tutti il protagonista più atteso. La partenza dal primo nastro, sommata alla forma fisica in continua ascesa, garantiscono all’allievo di Manuele Matteini una certa sicurezza, che potrebbe però essere messa in discussione da Full Iron e da Endrigo.

Il pomeriggio di corse, che vedrà la partecipazione di numerose famiglie grazie alle tante iniziative collaterali agli eventi agonistici, darà spazio anche ai gentlemen driver, in pista alla quarta corsa Premio Naira di LinFa, in cui Nicola Del Rosso con Chames Dei Greppi e Alessandra Devidé con Elora Mo, recente vincitrice sulla pista, sembrano i favoriti.
 
PER BIMBI E FAMIGLIE: HALLOWEEN PARTY!
La data festiva che precede la notte di Halloween offre lo spunto per aprire le porte dell’ippodromo a famiglie e bambini per un bel pomeriggio da trascorrere tra cavalli, natura, giochi e animazioni con streghette e zucche. 
Dalle 15:00 alle 16:30 

I bimbi (età dai 3 ai 10 anni) avranno la possibilità di provare il loro primo “giretto” in sella al pony (posti limitati, prenotazioni dalle ore 14:30 direttamente all’ippodromo). 
La visita alle scuderie sarà possibile a bordo dell’Hippotram, il trenino elettrico che permette il tour dell’ippodromo in totale sicurezza.

Le animazioni prevedono: letture animate, giochi con le bolle di sapone e, verso le 17:30, una super sfilata finale rivolta a tutti i bimbi partecipanti. Maggiori info sul sito: ippodromobologna.it.

Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Bologna è: giovedì 30 ottobre.

RED/Agipro

Credit photo: Sandro Tinarelli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password