Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/08/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

06/08/2025 | 15:30

Ippodromo di Cesena: martedì 5 agosto, la quarta semifinale del Superfrustino promuove Di Stefano e Monti. TQQ per Cabasse e Amitrano

facebook twitter pinterest
Ippodromo di Cesena: martedì 5 agosto la quarta semifinale del Superfrustino promuove Di Stefano e Monti. TQQ per Cabasse e Amitrano

ROMA - La quarta ed ultima semifinale del Superfrustino – Tomaso Grassi Award di martedì 5 agosto ha regalato parecchie emozioni grazie ad alcuni sorprendenti ordini di arrivo e ad una vera magic night per Davide Di Stefano, improvvisato sostituto di Roberto Vecchione vittima di un’influenza invalidante, qualificatosi per la Finalissima al pari di Filippo Monti.

Dopo essere stato solo spettatore in apertura di serata nel Premio Esco Romagna, vinto da Gillistar Dei Rum e Crescenzo Maione in 1.17.6, Davide Di Stefano ha iniziato la sua magica serata alla seconda – Premio Baraghini Costruzioni Generali-, dove una magistrale improvvisazione del driver siciliano ha permesso la vittoria di Frullino, leader della prima, in 1.15.8. Alla terza, Premio Ecoenergia Srl, l’ex gentlemen Filippo Monti, invitato in extremis alla kermesse cesenate, ha accompagnato al successo Elessar Gadd, che in 1.14.9 si lasciavano alle spalle la coppia Eclisse di Casei/Guzzinati mentre Edin Dei Daltri, leader sin dal via, regalava punti utili alla classifica di Ferdinando Pisacane.

Alla quarta corsa è andata in scena la tris, quarté e quinté Premio Consorzio C.A.I.E.C., con il trascurato Cabasse vincitore per i colori della Santese Srl nelle mani di un ispirato Gennaro Amitrano, dirimente media di 1.13.7 per lo svedese allenato da Mattia Orlando alle cui spalle si sono piazzati Dandy De Godrel,Ehlert Ama, Evita Peron e Verdon Wf, con la tris ad oltre 401 euro, la quartè a poco più di 902 e la scommessa quintè ancora senza vincitori.

Le corse valide per il punteggio del torneo sono proseguite alla quinta con il Premio Elfi Spa Filiale di Cesena e con Davide Di Stefano autore di un vero capolavoro che gli è valso la promozione alla finale. Il driver ha portato alla vittoria Call Ek Del Ronco, precedendo in 1.16.0 Elixia e Estalba Pax, rispettivamente affidate a Matteini e Monti. Nel clou – Premio Baraghini Costruzioni Infrastrutture -, il capolavoro tattico questa volta è stato opera di Marcello Di Nicola che si è aggiudicato una insperata vittoria alle redini di Billy Pan, brillante esponente della scuderia diretta dal professionista di origine sicula che in 1.13.6 si lasciava alle spalle Ziguli Dei Greppi e Ciel Joyeuse.

Finale meritata quanto sorprendente sia per Davide Di Stefano che per Filippo Monti, si sono entrambi dimostrati brillanti interpreti contro avversari di caratura internazionale.

In attesa della wild card, i partecipanti alla Finalissima del 26 agosto saranno Renè Legati, Vincenzo Gallo, Francesco Pettinari e Davide Di Stefano (vincitori delle rispettive semifinali), Francesco Facci e Filippo Monti (i migliori tra i secondi classificati), cui si aggiungono Alessandro Gocciadoro, Antonio Di Nardo e Antonio Simioli.

L’appuntamento con le corse all’ippodromo del Savio è per sabato 9 agosto: Premio Orogel.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password