Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/09/2025 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

30/08/2025 | 12:57

Ippodromo di Cesena: resoconto delle corse di venerdì 29 agosto 2025

facebook twitter pinterest
Ippodromo di Cesena: resoconto delle corse di venerdì 29 agosto 2025

ROMA - Venerdì 29 agosto il cartellone del Savio ruotava attorno alla corsa tris riservata ai cadetti, le altre sei corse in programma hanno regalato altrettanti spunti interessanti. 

Nel prologo, che vedeva protagoniste cinque puledre di due anni, solo in due sono arrivate al traguardo a causa di irrimediabili rotture, la vittoria è andata dopo percorso di testa ad Isabelle Indal, la giovane portacolori della famiglia Legati che il giovane Renè ha guidato con fiducia respingendo sin sul palo la superstite Island Degliulivi. Alla seconda, nella corsa gentlemen, Danubio Tav e Michela Rossi in prossimità della retta d’arrivo prendevano la meglio complice l’errore dei favoriti per chiudere in 1.14.6. Alla terza, tutto secondo copione per l’allievo di Antonio Di Nardo, Gaudì dei Veltri che in 1.15.1 lasciava a qualche lunghezza una valida Guinea alle cui spalle si piazzava Ginevra Di No, a seguire, nella quarta corsa “Premio Cucine Popolari”-Tris Quarté Quinté, lo svolgimento è stato piuttosto caotico, contraddistinto da rotture a profusione, con ben sette coppie a tabellone ed un grintoso Fast Love Col bravo a mettere tutti d’accordo nelle abili mani di Gennaro Pacileo, secondo classificato Falcon Baldone, terza una sfortunata Follia Wind su Fashion Cap e Fortana Si. Nessun vincitore della quintè e ben 1478 euro per la tris, mentre la quartè e assurta alla siderale quota di 17.133 bigliettoni. 

Folla in pista ed arrivo a sorpresa alla quinta, con Giava dei Greppi ed il sagace Angeletti vincitori in 1.17.4 sui leader Galeno del Circeo e sulla arrembante Gilda Cap. Elettra Op ha dominato alla sesta assurgendo al comando dopo breve scaramuccia con Emergenza Par e scandendo brillanti parziali, si è involata verso il successo ottenuto in 1.14.8 su Emergenza Par ed Ellero ed infine, brillante primo piano per Franka D’Aghi e Francesco Virzì che hanno vinto dopo movimentato svolgimento tattico su Fanny Clan e Fixelove Hp.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password