Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/08/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

28/08/2025 | 10:30

Ippodromo di Cesena: venerdì 29 agosto, Flicka super favorita nella Tris. Corse dalle 21

facebook twitter pinterest
Ippodromo di Cesena: venerdì 29 agosto Flicka super favorita nella Tris. Corse dalle 21

ROMA - Quello del 29 agosto è un divertente venerdì con inizio delle corse alle ore 21, nel quale spicca la corsa tris nazionale “Premio Cucine Popolari”. 

L’analisi tecnica parte dal prologo riservato ai due anni “Premio Hotel Savio Cesena”, un miglio al femminile che propone cinque concorrenti ancora alle prime armi, ma con un paio di candidate al successo assai stimate dai rispettivi entourage, l’ospite lombarda Ironia, improvvisata da Antonio Di Nardo e la debuttante di scuola Baldi Irenel Mail, mentre la home’s made in giubba Indal, Isabelle, si propone per il podio. Alla seconda “Premio Elibra Espressione Estetica”, scendono in pista i non pro per il “Trofeo Gentlemen 4 Life” capeggiati da Matteo Zaccherini cui è sta affidata la velocista Cinzia, prime scelte sul duo marchigiano formato da Caos Ll e Giuseppe Colantonio e sulla affiatata coppia di casa, Danubio Tav e Michela Rossi. Eccellenti tre anni daranno vita alla terza corsa “Premio Mito Sistema Ambiente”, un intrigante miglio che Gaudì dei Veltri affronterà da favorito nonostante una forma poco appariscente, con l’allievo del duo Casillo/Di Nardo severamente esaminato dalla stima pedina di Lorenzo Baldi, Game Italia e da Guinea, portacolori romana guidata dal deciso Francesco Virzì.

LA CORSA TRIS

Alle 22.15 giunge il momento della tris, quartè e quintè, handicap per 4 anni di buona fattura che pare disegnato per la toscana Flicka, al via dal secondo nastro guidata dal consueto partner Antonio Di Nardo, la quale dovrà vedersela con i compagni di schieramento ossia il rientrante Forest, affidato al campano Gennaro Amitrano e Fortana Si, interpretata dalla rivelazione stagionale Filippo Monti. Tra gli inquilini dell’affollato start si segnalano agguerriti accoppiamenti formati da Frullino e Maurizio Visco nonché da Follia Wind e dal giovane Piscuoglio.

Grande folla alla quinta corsa “Premio Centro Diagnostico Synlab”, due file gremite per un doppio chilometro riservato alla leva 2022 che ha in Ginger Col la favorita su Giava Dei Greppi e Gotham Effe, rispettivamente guidati da Antonio Di Nardo, Davide Angeletti e Carmine Piscuoglio mentre alla sesta “Premio Consorzio Nazionale Innova Energia”, un miglio per soggetti di 5 e 6 anni, il poker di vittorie è nell’aria per Elettra Op, portacolori di Renè Legati allenata da Edoardo Moni che, una volta saltato in partenza l’ostacolo rappresentato da Emergenza Par, darà l’assalto al gradino più alto del podio cercando di sfuggire al serrate che le porteranno Ellero e Degas Del Ronco. In chiusura il “Premio Associazione Culturale Giorgina Craufurud – Forlì”, vede in pista femmine di 4 anni sui due giri, con Franka D’Aghi, Fantasy Mark e Fanny Clan a dividersi i favori di un complesso pronostico.

RED/Agipro

Credit photo: Luigi Reca

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password