Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/04/2024 alle ore 14:30

Ippica & equitazione

10/11/2023 | 14:40

Masaf, presentate le novità nell'organizzazione del Ministero, c'è la nuova Direzione Generale dell'Ippica

facebook twitter pinterest
Masaf presentate le novità nell'organizzazione del Ministero c'è la nuova Direzione Generale dell'Ippica

ROMA - Il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha recentemente annunciato significative novità nell'organizzazione ministeriale, puntando sull'innovazione e la digitalizzazione. Tra le principali modifiche, spicca la creazione della Direzione Generale dell'Ippica, evidenziando un focus specifico su questo settore.

Il Ministro Francesco Lollobrigida ha presentato queste modifiche, sottolineando l'importanza di potenziare la struttura ministeriale. Sin dall'inizio dell'anno, sono stati assunti 30 funzionari amministrativi, con ulteriori 7 stabiliti a luglio per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il settore dell'ippica ha subito una significativa digitalizzazione con il potenziamento dell'infrastruttura di rete del Masaf e la dematerializzazione degli archivi cartacei. Inoltre, dopo un attacco hacker nell'aprile 2023, il Ministero sta trasferendo i servizi come la posta elettronica e il controllo degli accessi su piattaforme cloud, mirando a migliorare la sicurezza del sistema contro eventuali futuri attacchi.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password