Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/09/2022 alle ore 17:30

Ippica & equitazione

05/09/2022 | 13:10

Pratoni 2022, Vezzali (Sottosegretario allo Sport): "La collaborazione di tutte le istituzioni per restituire dignità e funzionalità ai Pratoni del Vivaro"

facebook twitter pinterest
Pratoni 2022 Vezzali Sottosegretario Sport Pratoni Vivaro

ROMA - «La collaborazione interistituzionale è stata fondamentale per restituire dignità e funzionalità ai Pratoni del Vivaro, che oggi rappresenta il luogo ideale per ospitare eventi sportivi di respiro internazionale e per promuovere le bellezze dei Castelli romani e tutto il territorio metropolitano». Questo il messaggio di Valentina Vezzali, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport, durante la presentazione dei FEI World Championships in programma dal 15 al 25 settembre a Rocca di Papa. «Ringrazio il Presidente Di Paola e la Federazione Sport Equestri per l’impegno profuso e per aver coordinato un gioco di squadra che ha ridato centralità e lustro ai Pratoni del Vivaro, un sito storico a soli due passi da Roma, che dopo aver ospitato le Olimpiadi del ’60 e i Mondiali del 1998 era stato abbandonato. Come tutti i grandi eventi sportivi di alto livello, le fasi organizzative richiedono mesi, a volte anni di impegno, di investimenti mirati e di una visione strategica che permette, alla fine, di lasciare una legacy, per gli appassionati e per l’economia turistica di tutto il Paese. Questo appuntamento avrà un’altissima attenzione mediatica perché sarà qualificante per accedere alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. Nella speranza che questa manifestazione si traduca in una grande festa dello sport, dedico ad amazzoni e cavalieri un pensiero sulla simbologia del ferro di cavallo. E’ un talismano che associato alla forza e alla potenza - che sono caratteristiche tipiche del cavallo - attira la buona sorte. Un auspicio che da rappresentante del governo con delega allo sport faccio mio».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pratoni 2022. Fise4all il servizio speciale allo sport

Pratoni 2022. Fise4All, il servizio "speciale" allo sport

24/09/2022 | 17:00 ROMA - Anche oggi, come durante tutto lo svolgimento del doppio evento iridato ai Pratoni del Vivaro, il servizio di assistenza alle persone con limitata mobilità ha consentito loro di vivere al meglio le emozioni...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password