Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/10/2025 alle ore 14:37

Ippica & equitazione

26/10/2025 | 14:37

Ippica, lunedì di festa a Castelluccio dei Sauri: qualificazioni Anact Stakes+ e 109 cavalli al via

facebook twitter pinterest
ippica castelluccio dei sauri lunedì di gala

ROMA - Sarà un lunedì anomalo, di gala e di festa, quello proposto dall’ippodromo di Castelluccio dei Sauri. In pista, addirittura 109 cavalli per le nove corse del programma, e sul piano tecnico il terzo appuntamento con le qualificazioni al Gran Premio Anact Stakes+, prova di gruppo 1, le cui finali si disputeranno domenica 16 novembre all’ippodromo napoletano di Agnano, con 200mila euro di dotazione sul traguardo sia per i maschi che per le femmine. Chiaro, quindi, come questo sia un traguardo particolarmente ambito per proprietari, allenatori e guidatori, e non è probabilmente un caso che quella dell’Ippodromo di Sauri sia, tra le quattro in programma, la selezione che ha registrato il maggior numero di adesioni. Sono ben sedici i machi dichiarati partenti e nove le femmine, al punto che, per la sessione maschile, si è dovuto provvedere allo sdoppiamento della corsa. Accederanno alla finale le prime tre femmine classificate nell’ordine di arrivo, mentre tra i maschi il posto per la finale andrà ai vincitori delle due prove e al miglior secondo classificato in base al tempo totale.

Sicuramente un motivo di soddisfazione per la società di gestione dell’ippodromo in località di Capitanata è quello di essere scelto assieme a impianti metropolitani come quelli di Modena, Roma e Torino per ospitare un appuntamento così importante anche sul piano tecnico e in grado di determinare la futura carriera di un potenziale campione/campionessa.

Le tre corse saranno la 3ª (ore 15.20), la 5ª (ore 16.25) e la 7ª (ore 17.30). Ovviamente molto interessante anche il resto del programma con la prova di apertura riservata ai gentleman drivers (11 concorrenti). In programma anche due handicap con resa di metri: alla seconda corsa, con protagonisti i cavalli di tre anni, e all’ultima, la nona, con gli anziani di categoria che vanno dalla D alla F.

A completare il convegno tre prove affollate, sicuramente stimolanti per gli scommettitori a caccia di grosse quote, soprattutto per la Trio o la Tris: la quarta, una tre anni sul miglio; la sesta, riservata agli anziani di minima categoria; e l’ottava, con discreti soggetti di quattro anni. La riunione di corse inizierà alle 14.20.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password