Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Ippica & equitazione

09/06/2020 | 13:00

Ippodromo Snai Sesana, giovedì si corre per il Premio Civril

facebook twitter pinterest
ippodromo snai sesana civril

MONTECATINI TERME - Quarta riunione di trotto programmata all’Ippodromo Snai Sesana per giovedì 11 giugno. A partire dalle 15.25, si legge su IppodromoSnai.it, la giornata sarà imperniata sul Premio Civril, un invito per cavalli anziani sulla breve distanza, mentre sono due le prove riservate alla generazione 2017, per una giornata costruita su sette prove.

PRIMA CORSA – PREMIO MUSSORGSKY

Al via con una fila al completo in questa gentleman con cavalli affidati ai loro proprietari. Zodiac Del Ronco rimane un cavallo piuttosto giornaliero, ma l’impressione è che parli una lingua sconosciuta al resto della compagnia. L’ospite Zarina Baba ha il vantaggio dei birilli e potrebbe essere una buona idea al gioco dei piazzati. Più dura per gli altri, tra cui spicca Zefanina.

SECONDA CORSA – PREMIO DELTAPLANO

Condizionata per soggetti di 4 anni sul doppio giro di pista. Aria Di Venti essendo scarica di somme vinte ha l’opportuna di sfruttare il programma. La scorsa settimana ha vinto senza avversari ed oggi si propone con la scontata favorita della corsa. Act Di Girifalco è ancora maiden più per sfortuna che per altro, è già rientrato, quindi occhio. Anteo Del Ronco è l’altro in grado di potersi giocare la vittoria.

TERZA CORSA – PREMIO CIOPA

Undici puledri di tre anni in pista, con pochissimi riferimenti. Scontato dire come le sgambature possano in qualche modo, dare un valore aggiunto su una eventuale scelta. Proviamo a dare fiducia a Baria Risaia TRGF, visto che è ben posizionata dietro le ali del mezzo meccanico e qualcosina ha fatto vedere. Buenoss ha la corda c’è EB, giocoforza va nel pronostico, poi Bruno Caf e Bering Dei Greppi non male in sgambatura la scorsa settimana.

QUARTA CORSA – PREMIO CYDGAL

Doppio km per cavalli di 4 anni sulla media distanza ed avvio con i nastri. Aragon Nal ha già effettuato un discreto rientro ed è ipotizzabile che quella corsa gli sia servita per rifinire la condizione, la posizione è buona, conseguentemente partiamo da lui. Amalfi Dei Greppi è quello con i riferimenti migliori e se riuscisse ad avere un po’ di fortuna nella risalita, potrebbe essere un fattore. America Di Risaia ed Allison OP completano il pronostico.

QUINTA CORSA – PREMIO TEGGIANO

Miglio per undici cavalli di tre anni ed anche in questo caso, pronostico piuttosto complicato. Bella Stella fino ad oggi è parsa cavalla duttile, veloce e regolare, certo di recente non è molto fortunata con i numeri, comunque sia, pare bene in corsa. Davanti c’è curiosità per vedere la prima di Bufera Dei Venti, mentre fra gli altri sono da tenere in debita considerazione sia il passista Besser Wisser che il ben sistemato Barron Tav.

SESTA CORSA – PREMIO CIVRIL

Il centrale di giornata è questo invito riservato a cavalli anziani sulla distanza del miglio. Ursus Caf nelle due prove post rientro ha mostrato di essere in splendida condizione e tutto sommato nell’occasione, trova una concreta chance di fare il protagonista. Zoe Grif Italia rimane cavalla dalla difficile gestione, ma con mezzi importanti, quindi merita credito. Anche Valente Fb può dire la sua.

SETTIMA CORSA – PREMIO INARDO

Si chiude con una prova per anziani sulla media distanza e partenza da fermo. Zip A Dee Doo al rientro ha fatto un botto cronometrico ed ha seguito sul traguardo un cavallo del calibro di Probo OP, inoltre ha un numero favorevole, è ben guidato, insomma piace. Ulisse Grif in questa categoria deve fare il protagonista e sarebbe strano non vederlo all’arrivo con i migliori. Il vecchio Oddone MP e Zero Gravity due nomi plausibili per coppie e trio.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica: presentato il Palio delle Regioni 2024 2025

Ippica: presentato il Palio delle Regioni 2024/2025

26/04/2024 | 10:00 ROMA - L’occasione della 197ma edizione della Corsa dell’Arno a Firenze, del glamour che ispira e dell’interesse che suscita non solo tra gli addetti ai lavori, è stata colta al balzo per presentare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password