Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/02/2024 alle ore 21:35

SBC News

12/12/2023 | 18:00

Georgia: regole più rigide sul gioco a partire dal 2024

facebook twitter pinterest
Georgia: regole più rigide sul gioco nel 2024

ROMA - Il Primo Ministro della Georgia, Irakli Gharibashvili, ha firmato un ordine esecutivo per implementare nuove leggi sul gioco, con le aziende del settore che sono state avvertite dell'arrivo di un'ampia riforma normativa a partire dal 2024.

Dal 1° luglio 2024, entrerà quindi in vigore il nuovo 'Codice delle infrazioni amministrative' che prevede un inasprimento rigoroso delle regole di tutti i segmenti del gioco.

La Georgia - rivela SbcNews - vieterà ai cittadini di età inferiore ai 25 anni di partecipare al gioco sia terrestre che online. Il divieto si applicherà inoltre a tutti i dipendenti del settore pubblico e coloro che sono stati registrati con reati penali dai tribunali georgiani.

Le sanzioni per violare le regole del Codice sulle restrizioni di età sono di 3.500 euro per la prima infrazione e di 7 mila per le successive

Il governo georgiano ha anche imposto una sorveglianza più rigorosa sulle aziende del gioco, che saranno costrette a inviare i database dei clienti alle agenzie governative per il riscontro incrociato dei cittadini.

Accanto a misure più severe, il governo sta aumentando le imposte sul reddito derivante dai profitti del gioco dal 10% al 15%, una misura confermata nel bilancio nazionale della Georgia per il 2024. Il Primo Ministro Gharibashvili ha anche incaricato le agenzie di rivedere l'aumento delle tasse sulle vincite dei clienti dal 2% al 5%.

Dal 2020, il gioco georgiano ha assistito a diversi sfide normative, in cui gli operatori con licenza hanno dovuto ottemperare a un divieto generale imposto su tutta la pubblicità nei media nazionali e a un aumento della base imponibile dei profitti dal 65% al 70%.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi esordio per Flutter nella Borsa di New York

Giochi, esordio per Flutter nella Borsa di New York

30/01/2024 | 11:10 ROMA – Flutter è stata ufficialmente listata nella Borsa di New York (NYSE). Dopo che la scorsa settimana il gruppo ha ritirato le proprie azioni dalla Borsa irlandese, ieri, 29 gennaio, nuove azioni a marchio FLUT sono...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password