Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/05/2025 alle ore 20:43

SBC News

30/04/2025 | 17:30

Giochi, Paesi Bassi: l'ente regolatore ordina la massima applicazione delle sanzioni contro un operatore non autorizzato

facebook twitter pinterest
Giochi Paesi Bassi: l'ente regolatore ordina la massima applicazione delle sanzioni contro un operatore non autorizzato

ROMA - La Kansspelautoriteit (KSA), l'Autorità olandese per il gioco, ha avvertito gli operatori non autorizzati che imporrà le sanzioni massime contro coloro che infrangono le leggi sul gioco illegale. L’avviso segue l’ordine di cessazione emesso dalla KSA nei confronti dell’operatore Starscream Limited, al quale è stato richiesto di interrompere la promozione di marchi di casinò online non autorizzati rivolti ai consumatori olandesi. Come riporta Sbc News, l’ordine prevede una sanzione pecuniaria per il mancato rispetto immediato, pari a una multa di 280mila euro a settimana. La KSA avverte Starscream Limited che la mancata conformità comporterà l’applicazione della sanzione massima di 840mila euro.

Nonostante il rafforzamento delle misure contro il mercato nero, la KSA ha riferito che il tasso di canalizzazione — ossia la percentuale di attività di gioco effettuata tramite operatori autorizzati — è sceso al 50% nella seconda metà del 2024. Gli esperti ritengono che il calo sia dovuto alla migrazione dei giocatori verso piattaforme non autorizzate, soprattutto dopo l'introduzione di limiti più severi ai depositi nell'ottobre 2024.

FP/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password