Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 18:00

SBC News

25/03/2024 | 19:00

Giochi, Regno Unito: la pubblicità di BetMGM con Chris Rock rispetta il codice ASA

facebook twitter pinterest
Giochi Regno Unito: la pubblicità di BetMGM con Chris Rock rispetta il codice ASA

ROMA - L'annuncio pubblicitario di BetMGM diffuso nel Regno Unito con protagonista Chris Rock "non è di forte attrazione per bambini o giovani" secondo l'Advertising Standards Authority (ASA). L'indagine sull'annuncio andato in onda il 4 ottobre 2023 - si legge su SBCNews - ha accertato che non potesse attrarre un pubblico di età inferiore ai 18 anni. 

LeoVegas, partner operativo britannico di BetMGM, ha assicurato l'idoneità dell figura di Chris Rock. Il comico 58enne, infatti, non è residente nel Regno Unito ed è "un noto cabarettista e attore per adulti". L'operatore ha affermato che Rock, in occasione di produzioni animate per bambini come il franchise di Madagascar, ha partecipato da doppiatore, senza apparire. Stesso può dirsi della sua partecipazione come voce nel film d'animazione "Paw Patrol" del 2023, tra l'altro per una durata di cinque secondi. Per quanto riguarda il suo ruolo da narratore nel film del 2020 "The Witches", l'operatore ha sottolineato come quello di Rock non fosse un ruolo da protagonista o fonte d'ispirazione per i bambini.

L'ASA ha concordato con tutte le argomentazioni fornite. Determinante anche l'analisi dei social del comico, sia sul piano dei contenuti ritenuti "per adulti", sia sul piano demografico: il 99,78% dei suoi follower, infatti, ha più di 18 anni.

GL/Agipro

Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password