SBC News
10/07/2025 | 18:00
10/07/2025 | 18:00
ROMA - Nell'ambito della conferenza dedicata ai mercati emergenti, l'SBC Summit 2025 punterà i riflettori sul fiorente ecosistema del gioco in Africa, offrendo alle parti interessate approfondimenti mirati e strategie concrete per la crescita nel continente. Il seminario sui mercati emergenti in Africa si terrà martedì 16 settembre alla Fiera Internazionale di Lisbona (FIL) e prevede cinque sessioni condotte da esperti, pensate per guidare i delegati attraverso le opportunità più promettenti del continente, le sfide operative e le sfumature regionali.
Il percorso toccherà diversi mercati chiave, da territori consolidati, come il Sudafrica, a quelli emergenti come il Ghana. I delegati ascolteranno direttamente le figure del settore che stanno plasmando il panorama africano e avranno gli strumenti per affrontare la regolamentazione e guidare la crescita a lungo termine in una delle regioni più diversificate del gaming.
Rasmus Sojmark, fondatore e CEO di SBC, ha dichiarato: "L'Africa non è solo uno dei mercati più interessanti nel gaming, ma è anche uno dei più incompresi. Ecco perché questo percorso è importante. Stiamo riunendo le persone che conoscono la regione a fondo e creando uno spazio per conversazioni oneste e concrete".
La sessione si aprirà con una sessione di grande impatto che unirà i leader del gioco di tutta la regione nell'"Africa Leaders Panel: An Ever-Expanding Horizon". Christopher Coyne (co-fondatore e CEO di 888AFRICA), Sab Jhooti (presidente e co-fondatore di Bonmoja), Laurence Michel (CEO per l'Africa di Super Group), Ronnie Whelan (CEO di Kingmakers) e il moderatore del panel William Scott (presidente di Meridianbet) valuteranno come gli operatori possano creare fiducia con le autorità di regolamentazione, entrare in contatto con le comunità locali e identificare punti di ingresso strategici nei mercati consolidati come Sudafrica, Nigeria e Kenya, così come in quelli emergenti come Ghana e Tanzania.
La sessione "Un continente in movimento: la tecnologia delle scommesse sportive in Africa" discuterà d icome l'innovazione mobile-first stia alimentando la prossima fase di crescita delle scommesse sportive in tutto il continente. Con oltre il 70% degli africani che possiede uno smartphone e il mobile money è ormai parte integrante della vita quotidiana, la sessione analizzerà come questo ecosistema unico stia consentendo pagamenti fluidi, promuovendo il coinvolgimento degli utenti e aprendo nuove opportunità. Chris Duncan (Direttore, Bonmoja), Charles Lee (CEO, Kwiff) e Anton Rublievsky (CEO, Growe) esploreranno come gli operatori possano sfruttare questo slancio.
Con l'espansione delle attività delle aziende in tutto il continente, "Regolare l'Africa: Mettere al Primo Posto il Giocatore" riunirà gli enti regolatori locali per discutere di come i quadri normativi emergenti stiano dando priorità alla sicurezza dei giocatori e alla crescita responsabile. Con giurisdizioni come il Sudafrica che pongono maggiore enfasi sulla conformità, la sessione metterà in luce come operatori e enti regolatori possano collaborare per costruire mercati dinamici e responsabili. Tra i relatori figurano Bashir Are (CEO, Lagos State Lotteries and Gaming Authority), Carla Bastos (Executive Manager, Mpumalanga Economic Regulator), Peter Kesitilwe (CEO, Botswana Gambling Authority) e Zoe Siwa (CFO, Western Cape Gambling & Racing Board).
"Marketing to Africa: No More One-Size-Fits-All" analizzerà come gli operatori possano sviluppare strategie di marketing che riflettano la diversità culturale del continente per coinvolgere i clienti in modi che risuonino a livello locale. Elad Barzilai (co-fondatore di Leverage), Ben Cove (CMO di Logifuture), Maha Otu (direttrice di Betwinner Affiliates), Michael Rasmussen (direttrice di E2 Communications) e la moderatrice Lois Bright (fondatrice di Women in Gaming Africa) condivideranno come l'adattamento alle tendenze UX regionali, l'utilizzo dei dati e l'accettazione delle sfumature culturali abbiano aiutato le loro aziende ad avere successo nei mercati africani.
Il percorso "Mercati Emergenti-Africa" fa parte di una nuova fase dedicata ai mercati emergenti, introdotta all'SBC Summit 2025, che integra il percorso "Mercati Globali" che si svolgerà per tutti e tre i giorni dell'evento. Mentre il percorso "Mercati Globali" coprirà regioni chiave come America Latina e Brasile , Europa Occidentale e Nord America , il percorso "Mercati Emergenti" offrirà un'analisi più approfondita delle regioni ad alto potenziale in rapida evoluzione. Oltre a concentrarsi sull'Africa, il segmento "Mercati emergenti" comprenderà sessioni dedicate all'Eurasia e al Medio Oriente (mercoledì 17 settembre) e all'Asia (giovedì 18 settembre).
RED/Agipro
11/07/2025 | 15:30 ROMA - Una sala giochi non può essere aperta all'interno di un'area residenziale. E' quanto ha stabilito il Tribunale Amministrativo Regionale...
11/07/2025 | 14:58 ROMA - Il giudice di pace di Cagliari ha annullato, con una sentenza, un'ordinanza dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che richiedeva a un concessionario...
11/07/2025 | 14:30 ROMA – Dopo un Mondiale per Club deludente, l'Inter è concentrata sul mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Nome caldo...
11/07/2025 | 13:30 ROMA - La vincitrice della Champions League contro la squadra detentrice della Conference League. Saranno PSG e Chelsea a contendersi il Mondiale per club...
11/07/2025 | 10:25 ROMA - Flutter Entertainment, il principale operatore mondiale di scommesse sportive online e iGaming, ha annunciato di aver completato l'acquisto di FanDuel,...
11/07/2025 | 09:35 ROMA - Il Tribunale di Reggio Emilia ha assolto un esercente di Campegine dall'accusa di aver gestito un centro scommesse, non autorizzato e dislocato anche...
10/07/2025 | 15:30 ROMA - Cedere Victor Osimhen per poi lanciarsi all'assalto del mercato in entrata. Sono gli obiettivi del Napoli di Conte in questa sessione estiva del calciomercato,...
10/07/2025 | 12:00 ROMA - Fallito l'accesso ai quarti dell'Europeo femminile con un turno d'anticipo, l'Italia si prepara alla sfida contro la Spagna campione del mondo...
Ti potrebbe interessare...
04/07/2025 | 16:30 ROMA - L'operatore di gioco Betano, con sede in Grecia ad Atene, diventa sponsor e partner ufficiale del Bayern Monaco per le prossime due stagioni calcistiche. Per il marchio di proprietà di Kaizen Gaming si tratta di un...
02/07/2025 | 17:30 ROMA – La società di scommesse asiatica W88 è il nuovo sponsor di maglia del Sunderland, neopromosso in Premier League, per la stagione 2025-2026. L'operatore diventa anche partner per le scommesse in Asia del...
01/07/2025 | 11:30 ROMA - L'SBC Summit 2025 presenterà due nuove sale conferenza - Global Markets e Emerging Markets - mirate ad approfondire aspetti specifici per regione, per l'evento , in programma a Lisbona dal 16 al...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password