Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/02/2026 alle ore 13:10

Altri sport

08/02/2026 | 13:10

Arianna Fontana, caccia all'oro: i bookmaker fissano la quota per la leggenda

facebook twitter pinterest
Arianna Fontana caccia all'oro: i bookmaker fissano la quota per la leggenda

ROMA – Arianna Fontana, la storia vivente degli sport invernali italiani, è pronta a graffiare nuovamente il ghiaccio dello short track. La prima sfida che la vedrà protagonista è la staffetta mista di martedì 10 febbraio, dove l'Italia recita il ruolo della mina vagante: l'oro azzurro si gioca a 11 su Goldbet e Better.

Stessa quota per la sua gara regina, i 500 metri femminili: nonostante Arianna sia la campionessa olimpica in carica da due edizioni consecutive, il tris è offerto ancora a 11. Più in salita la strada nei 1000 metri, dove il successo vale 16 volte la posta, mentre gli occhi di tutti sono puntati sulla staffetta femminile, distanza che le ha regalato tre podi ma mai il metallo più prezioso: l’oro mancante è a 6,50.
Dal 2006 la Regina è sempre lì, incollata al ghiaccio: nessuna come lei sa lottare contro il tempo e le avversarie quando c'è di mezzo il podio olimpico.

EMT/Agipro

Foto credits: WIkimedia Commons - CC BY-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password