Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/01/2026 alle ore 14:14

Altri sport

15/01/2026 | 13:15

Australian Open: Sinner favorito per la vittoria, successo a 1,90 su BetFlag

facebook twitter pinterest
Australian Open: Sinner favorito per la vittoria successo a 1 90 su BetFlag

ROMA - Manca poco al via e l’aria di Melbourne è già quella delle grandi occasioni. Gli Australian Open sono pronti a partire e, come sempre, prima ancora dei match a parlare sono le quote antepost: numeri che raccontano favoriti, inseguitori e possibili sorprese del primo Slam dell’anno. Il torneo, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio, entra così nella fase dei pronostici. Le valutazioni di BetFlag disegnano le gerarchie alla vigilia, con la consapevolezza che il campo può ribaltare tutto in un attimo. Ma intanto, la corsa al titolo comincia da qui.

Nel singolare maschile il quadro è piuttosto significativo. Jannik Sinner, campione uscente, parte davanti a tutti nella lavagna dedicata alle quote vincente Australian Open 2026, a 1,90: è lui l’uomo da battere sul cemento australiano. Alle sue spalle Carlos Alcaraz, a 3,00, è il principale antagonista secondo i pronostici: lo spagnolo resta l’alternativa più credibile al favorito, forte di un tennis capace di adattarsi a ogni superficie. Più staccati gli altri big, con Novak Djokovic che, pur avendo già vinto undici edizioni dello Slam australiano, viene proposto a 11,00. A seguire Jack Draper e Alexander Zverev a 15,00, poi Taylor Fritz e Ben Shelton a 23,00. Daniil Medvedev e Joao Fonseca sono bancati a 33,00, Jakub Mensik e Auger-Aliassime a 41,00, quindi Lorenzo Musetti a 51,00, stessa quota di Holger Rune. Tra gli italiani più indietro troviamo Matteo Berrettini, Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi tutti a 81,00, mentre la lunga lista si chiude con Francisco Cerundolo e Cameron Norrie a 251,00.

Nel tabellone femminile la leadership delle quote è affidata ad Aryna Sabalenka, vincitrice delle ultime due edizioni e leader incontrastata della classifica WTA, indicata come principale candidata al successo finale sulla lavagna di BetFlag a 3,00. Subito dietro Iga Swiatek, chiamata a confermare anche a Melbourne la sua continuità nei tornei major, è proposta a 5,00. Più aperta la corsa alle spalle delle favorite, con diverse giocatrici racchiuse in poche unità di quota: Coco Gauff è a 6,50, Mirra Andreeva a 11,00, quindi Elena Rybakina a 13,00, Amanda Anisimova a 16,00 e Naomi Osaka a 19,00. Per trovare l’italiana Jasmine Paolini, settima nel ranking, bisogna invece scorrere molto più in basso: la sua quota è fissata a 51,00.

RED/Agipro

Foto credits: Heute.at

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password