Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/12/2025 alle ore 13:02

Altri sport

11/12/2025 | 14:10

F1, Mondiale 2026: ancora testa a testa Norris-Verstappen, Ferrari outsider nelle quote. Titolo costruttori, i bookie vedono il tris McLaren

facebook twitter pinterest
F1 Mondiale 2026: ancora testa a testa Norris Verstappen Ferrari outsider nelle quote. Titolo costruttori i bookie vedono il tris della McLaren

ROMA – Si è appena concluso il Mondiale 2025 di Formula 1 con il trionfo della McLaren di Lando Norris nella volata iridata finale ad Abu Dhabi, fermando a -2 la straordinaria rimonta del campione del mondo uscente Max Vertsappen, su Red Bull. Ma i bookie sono già proiettati sulla stagione 2026 e vedono un nuovo duello fra il britannico e l'olandese. Il bis di Norris si gioca infatti a 3 su Sisal, in leggero vantaggio sul quinto titolo di Mad Max, offerto a 3,50. Completa il podio dei favoriti, a 5, l'altra McLaren di Oscar Piastri che ha chiuso il 2025 al terzo posto in classifica dopo essere stato a lungo leader. Dopo una stagione senza nessun gran premio vinto, le Ferrari sono inevitabilmente outsider in lavagna: il colpo di Leclerc è proposto a 9, preceduto, in quota, dalla Mercedes di George Russell, indicato a 6; si sale invece a 20 per l'ottavo sigillo di Lewis Hamilton, grande delusione del campionato appena concluso.

MONDIALE COSTRUTTORI – Nonostante la grande incognita del cambio di regolamenti, i betting analyst danno ancora fiducia alla McLaren e vedono il terzo titolo costruttori consecutivo a 2,25, in vantaggio sulla Mercedes, offerta a 3. Più indietro, a 6, Ferrari e Red Bull.

GP AUSTRALIA 2026 – Molto equilibrio invece nelle quote per la vittoria del primo gran premio del 2026, in Australia. In “pole” in lavagna Verstappen, proposto a 3,75 su 888sport. In scia, a 4, Norris e Russell, con Piastri indicato a 5,50. Più staccate le Ferrari: i successi di Leclerc e Hamilton valgono rispettivamente 18 e 23 volte la posta.

DVA/Agipro

 

Foto credits: Wikimedia Commons

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password