Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/10/2025 alle ore 19:00

Altri sport

16/10/2025 | 16:35

Formula 1, Gp Usa: su William Hill Norris e Verstappen lottano alla pari, Piastri leggermente dietro nelle quote

facebook twitter pinterest
Formula 1 Gp Usa: su William Hill Norris e Verstappen lottano alla pari Piastri leggermente dietro nelle quote

ROMA - Mancano “solo” sei Gran Premi alla fine del Mondiale e la corsa al titolo è più accesa di quanto si potesse immaginare dopo le prime gare. Dal testa a testa tra le due McLaren di Norris e Piastri, leitmotiv per tutta la stagione, si è passato a una lotta a tre, con il campione del Mondo in carica, Max Verstappen che dopo quattro Mondiali consecutivi proverà a conquistare il quinto che lo consacrerebbe ancor di più nella storia della Formula 1. Ad Austin, proprio l’olandese risulta favorito: la sua vittoria è offerta su William Hill a 3; stessa quota per Norris, mentre il successo di Piastri è fissato a 3,50. Distaccati in lavagna sia Russell, vincitore dell’ultimo GP, che Leclerc, che proprio in Usa l’anno scorso salì sul gradino più alto del podio, entrambi in lista a 13. Hamilton ha vinto ben cinque volte il GP di Austin, la sesta vittoria è fissata a 20.

Gara sprint e pole position – Invariate le gerarchie nella gara sprint del sabato: Verstappen e Norris in lavagna a 2,85 precedono Piastri a 3,25. La vittoria di Leclerc o Russell pagherebbe 17 volte la posta giocata. Per quanto riguarda invece la pole position, Norris è proposto a 3,25 così come Verstappen, segue Piastri a 3,50 e la coppia Russell-Leclerc a 10.

Antepost – Oscar Piastri, leader della classifica, rimane il favorito numero uno alla vittoria del Mondiale: il suo trionfo è offerto su William Hill a 1,45 mentre Lando Norris, suo compagno di scuderia è in quota a 3,50. Verstappen riduce il distacco in lavagna, seppur le gare a disposizione per la rimonta sono sempre meno: in lista a 7,50 l’impresa del pilota olandese (quota che potrebbe scendere drasticamente in caso di vittoria in Usa). Leclerc e Russell sono gli unici altri piloti listati per il titolo Mondiale, un loro successo pagherebbe 500 volte la posta giocata. 

RED/Agipro

Foto credits: Wikimedia Commons

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password