Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/07/2025 alle ore 15:15

Altri sport

03/07/2025 | 13:15

Formula 1: Piastri-Norris testa a testa a Silverstone, ma Max è in agguato. Hamilton, trionfo a 16 su Sisal.it, cerca la lode sul circuito di casa

facebook twitter pinterest
Formula 1: Piastri Norris testa a testa a Silverstone ma Max è in agguato Hamilton trionfo a 16 su Sisal.it cerca la lode sul circuito di casa

ROMA – La McLaren, dominatrice del Mondiale di Formula 1 come dimostrano le 8 vittorie su 11 gran premi finora disputati, vuole porre fine al digiuno sul tracciato a lei più caro, Silverstone. La scuderia di Woking, infatti, non vince il Gran Premio di Gran Bretagna dal 2008 quando, al volante, c’era un giovanissimo Lewis Hamilton. Stavolta la scuderia Papaya ha una doppia freccia al proprio arco visto che Oscar Piastri e Lando Norris, staccati in classifica da appena 15 punti, partono appaiati per salire, domenica pomeriggio, sul gradino più alto del podio. Gli esperti Sisal ritengono che i due piloti, offerti a 2,25, abbiano le stesse chance di portarsi a casa il trofeo del vincitore mentre, in ambito di pole, Norris, a 2,25, si fa preferire di pochissimo a Piastri, in quota a 2,50, nonostante l’australiano sia partito al palo quattro volte contro le tre del compagno di scuderia in McLaren.

A provare a mettere i bastoni fra le ruote alle due astronavi arancioni, ci prova Max Verstappen il quale, come sempre, è al centro delle attenzioni: il quattro volte campione del mondo, in questi giorni, sta valutando molto bene il suo futuro che potrebbe essere lontano dall’amata Red Bull. Non è un mistero che Aston Martin e Mercedes farebbero carte false per avere l’olandese a bordo. Intanto però Super Max vola a Silverstone per cercare il terzo successo stagionale, dopo Suzuka e Imola, impresa che si gioca a 5,00. Verstappen, su questi tornanti, ha vinto nel 2023 ma in altre tre occasioni ha chiuso al secondo posto, sempre sopravanzato da Sir Lewis Hamilton. Hammer, sul tracciato di casa, ha un doppio obiettivo nella testa: vincere il primo gran premio con la Ferrari, se si esclude la Sprint in Cina, e centrare la lode visto che, finora, i successi davanti al proprio pubblico sono nove. Il successo di Lewis Hamilton, domenica pomeriggio, pagherebbe 16 volte la posta.

Con la stessa quota del sette volte iridato sono accreditati sia George Russell, Mercedes, che Charles Leclerc, sulla seconda Rossa. Pochissime le chance di Kimi Antonelli al volante della Stella d’Argento numero 12 visto che la prima vittoria in Formula 1 è offerta a 50. 

RED/Agipro

Foto credits Wikimedia Commons CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password